
Ingredienti : 200 g di pandoro, 250 gr di farina, 80 gr di zucchero, 1/2 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 1 uovo, 200 ml latte, 75 ml di olio evo, gocce di cioccolato a piacere
Ho mescolato in una ciotola gli ingredienti solidi,la farina,il pandoro (l'ho sbriciolato nel bimby), lo zucchero e il lievito, mentre in un'altra ciotola ho mescolato quelli liquidi ossia l’uovo leggermente sbattuto con il latte e l’olio.
Ho poi versato gli ingredienti liquidi nel composto solido e mescolato velocemente creando un impasto morbido. Ho aggiunto alla fine le gocce di cioccolato.
Ho poi versato gli ingredienti liquidi nel composto solido e mescolato velocemente creando un impasto morbido. Ho aggiunto alla fine le gocce di cioccolato.
Ho versato il composto così ottenuto in una tortiera ricoperta di carta da forno ed ho infornato per circa 35-40 minuti (forno caldo a 180°) controllando con lo stecchino che la torta sia ben cotta.

La sera era ottima mangiata con una bella salsa all'arancia preparata con 2 tuorli mescolati con una frusta insieme a 3 cucchiai rasi di zucchero, a cui ho aggiunto 1 cucchiaio di fecola di patate, 250 ml di latte tiepido a filo e messa a cuocere nel microonde alla massima potenza per 1 minuto (apro e mescolo), altri 30 secondi (apro e mescolo) e così via fino a che si sia rassodata... una volta intiepidita ho unito il succo filtrato di un'arancia. Sulla torta è buona tiepida!
Il giorno dopo era un deliziosa torta da colazione!

Al posto delle gocce di cioccolato si possono aggiungere pezzi di frutta essiccata, uvetta o quel che più vi piace.
0 commenti:
Posta un commento