sabato 25 maggio 2019

Caramelle e matite per festeggiare in classe

Mia figlia ama molto fare dei piccoli pensierini ai suoi compagni per festeggiare il compleanno o l'onomastico con la sua classe. 


Una volta si potevano portare zeppoline o biscotti, ma ormai, a causa di allergie e problemi d'igiene, non si possono più portare cose fatte in casa. Solo cose confezionate.

Questo è quello che abbiamo portato per il suo onomatico, delle matite con una gommina colorata e un pacchettino di caramelle.


Ho messo nel sacchettino (una di quelle bustine trasparenti con apertura nella parte superiore) due marshmallow e delle lentine di cioccolato (tipo smarties per intenderci), ho chiuso la bustina con un pezzetto di scotch (ma le vendono anche con la chiusura già pronta).
Ho fatto un nodo con un nastrino colorato nel mezzo, dividendo a destra e a sinistra le caramelle, si creano così come delle alette.
Ho legato le alette alla matita (si può usare anche un po' di colla a caldo, ma non volevo rimanesse sulla matita) e ho messo tutte le matite in un vaso abbastanza grande da contenerle tutte.



0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design