giovedì 29 gennaio 2009

Ti piace la pasta al forno? Lasagne funghi e melanzane

Se vi piace la pasta al forno almeno la metà di quanto piace a me... dovete assolutamente partecipare a questa raccolta!

Ho cercato in giro ma non mi pare di averne vista una (se per caso esiste già... poco male, le ricette per la pasta al forno non mi bastano mai!); Betty mi ha informato di questa raccolta sulla Pasta ripiena della bravissima Carmen (andatevela a scaricare perchè è strepitosa!!! Devo aver pensato per ogni ricetta "Buona questa! La devo preparare!") ma all'interno ho trovato solo 2 ricette di lasagne (inizialmente volevo fare proprio una raccolta di lasagne, ma lei ha detto "Perchè non di pasta al forno?" e io la mia Betty la voglio proprio ascoltare!!!) e così ecco qua:

lasagne5aombra

Entro il 1 marzo :
- pubblicate sul vostro blog una o più ricette sulla pasta al forno, inserendo il link a questo post e l'icona della raccolta- lasciate un commento qui in cui segnalate il vostro nome, il nome del vostro blog, il titolo della ricetta e il link al vostro post (se è una ricetta tipica della vostra città o regione segnalatelo)
- se non avete un blog ma vi interessa partecipare comunque, mandatemi una mail con la ricetta e la foto mettendo i vostri dati.

Le ricette le trovate QUI

Posso iniziare io con la mia ricetta?

LASAGNE FUNGHI E MELANZANE

Questa ricetta me l'ha passata mia sorella l'anno scorso e devo dire che a me e a mio marito è piaciuta davvero un sacco!

Ingredienti : Una confezione di lasagne, sughetto preparato con pomodorini freschi e una confezione di funghi surgelati, 3 melanzane, besciamella, parmigiano

Avevo preparato il sugo soffriggendo mezza cipolla con olio evo, unendo i funghi surgelati misti (una confezione piccola) lasciandoli cuocere per una decina di minuti e unendo poi i pomodorini freschi scottati, spellati e tagliati a pezzettini (ma va benissimo una confezione di pelati) lasciandoli cuocere circa un quarto d'ora.
A parte avevo grigliato le tre melanzane tagliate a fettine (non sottilissime) e preparato la besciamella con la ricetta del bimby.

Immagine Immagine Immagine

Una volta pronti questi tre ingredienti ho composto la lasagna:

uno strato di besciamella,
uno strato di lasagne,
uno strato di melanzane grigliate

Immagine

uno strato di sugo di funghi, uno di besciamella e una spolverata di parmigiano

Immagine

e così via per 3 strati.

Ho infornato nel forno caldo a 180° per 20 minuti e (siccome mi serviva il giorno dopo..)l'ho lasciata riposare tutta notte.

Ed ecco il risultato. Immagine

Buonissima!!!
A
desso tocca a voi!! Vi aspetto!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design