martedì 20 gennaio 2009

Crocchette di riso pasticciate

crocchette di riso_ 1

Oggi ero sola a pranzo con il mio cucciolo e per fargli mangiare un po' di verdura (che non sono molto brava a preparare, purtroppo) ho preparato un bel piatto unico di riso (semplicemente lessato) con zucchine e carote (grattugiate nella grattugia a fori grandi e saltate in padella con poco olio, mi piacciono un sacco e si cuociono in pochi minuti)....

... poi ho pensato al mio maritino stasera che lavora fino alle 21 e arriverà a casa affamato (ha fatto solo colazione il mio amore!) e ho buttato un po' di riso in più in modo da poter preparare qualche crocchetta...

Ingredienti : riso bollito (o risotto) avanzato, un uovo, parmigiano, una scatoletta di tonno (ben scolato dall'olio di conservazione), un cucchiaio di pangrattato.

Per l'impanatura : un uovo e pangrattato q.b.

Ho mischiato tutti gli ingredienti e ho formato delle palline che ho poi passato una prima volta nel pangrattato e poi nell'uovo sbattuto e nuovamente nel pangrattato.

Infine le ho fritte in abbondante olio ben caldo.

crocchette di riso_2

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design