martedì 3 marzo 2009

Agnello al forno con patate

Domenica io e mio marito ci siamo gustati un gustoso agnello con patate al forno, voi come lo preparate?

Agnello e patate al forno..rid

Io in genere preparo 4 patate medie, sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti. Le asciugo e le lascio ad insaporirsi per una buona mezz'ora in 2 cucchiai di olio evo e condite con un po' di "odori" misti (mi prepara una bustina il mio macellaio, tipo ariosto per intenderci).

A parte lascio l'agnello già a pezzi in "ammollo" per un'oretta in acqua in cui ho spremuto un limone (che poi lascio dentro con tutta la buccia) e poi asciugo la carne a la sistemo in una teglia da forno in cui ho già messo una mezza cipolla tagliata a pezzetti (a me piacciono grossi, a mio figlio no, per cui sto accontentando lui) e le patate preparate prima.

Aggiungo ancora un filo d'olio sulla carne e un po' di odori e infilo in forno caldo a 200° per circa 30-40 minuti e poi altri 5 di grill (solo se le patate non sono ancora ben dorate).

capretto e patate al forno.rid

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design