mercoledì 9 aprile 2014

Decorazioni per buffet, inviti e pensierini per l'asilo

Non so da voi, ma qui all'asilo, per festeggiare un compleanno, non possiamo portare niente che non sia confezionato... gli anni scorsi ho sempre portato una busta di biscotti e un pacchetto di caramelle da distribuire... quest'anno ho pensato ai cioccolatini... poiché si sta avvicinando la Pasqua e in giro ho trovato cioccolatini dalle forme più carine ho preparato delle confezioni a forma di caramella con carta trasparente che ho chiuso con rafia di diversi colori. 




Eccole qui tutte pronte in un bel cestinetto da portare all'asilo e da regalare agli amichetti




Poi ho preparato i bigliettini... io adoro usare il cartoncino... la carta in generale... con qualche immagine e una bella scritta si ottengono cose molto carine...

Ho stampato su normalissimi fogli A4 l'invito corredato di un disegno trovato su internet (il nostro tema era le winx) e di una cornicetta che si può tranquillamente fare con il classico Word.



Ho ritagliato e incollato su cartoncini colorati nei toni del rosa, fucsia, viola e celestino.




Ho decorato con dei piccoli fiocchetti fatti con della rafia fucsia (rimediata lo scorso anno in cartoleria nel periodo pasquale... tutto torna utile!!) 



Sul retro ho scritto a mano il mio nome e il numero di telefono. 

Sono piaciuti proprio a tutti.

Infine ecco qui gli stuzzicadenti con etichetta per i vari sfizi... anche qui... semplici fogli A4, cartoncini colorati, nastro biadesivo, i miei fedelissimi punzonatori e tanti stuzzicadenti.



Ho disegnato sempre con Word dei cerchietti al cui interno ho scritto il nome della festeggiata, oppure la cifra degli anni che compie o la scritta "4 anni" ... anche qui... ognuno si può sbizzarrire nelle scritte, o inserendo dei disegni, l'importante è che rimangano all'interno dei cerchi. Una volta stampati li ho tagliati con il punzonatore rotondo. Con un altro punzonatore leggermente più grande, il mio è rotondo con una forma "fiorata", ho ritagliato da cartoncini colorati tanti cerchietti quanti sono quelli più piccoli.



Con l'aiuto del nastro biadesivo ho incollato lo stuzzicadente tra i due cerchi ed ecco pronti i miei stuzzicadenti personalizzati!




Diario di una Creamamma

10 commenti:

  1. Ciao Stefania,
    complimenti,son davvero carini!!!:-))
    Bacio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Semplici e veloci perché il tempo è sempre poco... ma basta un po' di colore e tutto è più bello!!!

      Elimina
  2. Ciao Stefania, grazie di esserti unita ai miei followers mi fa molto piacere!!!
    Il tuo blog è davvero molto goloso e mi piacerebbe seguirti, ma google friends connect mi permette di seguire 300 blog e io l'ho superato........... Mi potresti indicare dov'è il pulsante di bloglovin? Spesso non lo trovo.... O_o O_o O_o
    Complimenti per tutto ciò che fai e a presto!!!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah... non avevo mai messo il tasto per Bloglovin' .... adesso ho rimediato! Grazie a te per essere passata a trovarmi, ci rivediamo presto, sicuramente da te!! Baci!!!

      Elimina
  3. ma che bravaaaa... tutto molto carino.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva e anche se un pochino in ritardo eccomi a curiosare, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri
    ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per l'occasione!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
  5. Ma che brava! Inserisco subito in raccolta anche questo! Grazie!!!

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design