Questa è stata la parte dolce preparata per la festa della mia piccolina... ho preparato dei fiorellini di pasta frolla (utilizzate quella che più vi piace) e li ho cotti posandoli sulla parte posteriore di uno stampo di mezze sfere in silicone che avevo a casa. Potete utilizzare anche dei piccoli pirottini (in base alla grandezza del biscotto scegliete quella del pirottino che deve essere un po' più piccolo perché il fiorellino vi si deve adagiare sopra e creare una piccola conca in cui versare il ripieno)
Mi spiace che per la fretta non sono riuscita a fare altre foto, ma se fate una ricerca digitando "cestini di frolla" troverete subito un sacco di immagini chiarissime.
Io ho preparato le due creme che ho utilizzato anche per farcire il panettone qui, alleggerendole con un po' di panna vegetale montata con un paio di cucchiai di zucchero a velo. Ho farcito i cestini alternando i colori. Li ho poi decorati alcuni con stelline di frolla, altri con fiorellini di zucchero e polvere glitterata rosa. Facevano bell'effetto disposti su un'alzatina... e sono stati i primi a sparire dal buffet!!!
Questa invece è la torta...

Che bimba fortunata la tua! Bellissima torta e che dire di quelle delizie di frolla? Ottimo lavoro!
RispondiEliminaInserisco anche questo!