sabato 13 settembre 2008

Torta salata scarola e salsiccia

TS scarola e salsiccia01_ 008


Mio marito va pazzo per le torte salate, per questa in particolare...


Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta (uso da un paio di mesi quella del Lidl), una scarola, 2 salsiccie, olio d'oliva, aglio, 100 gr di ricotta, 3 uova, parmigiano


Ho spellato le 2 salsiccie e fatte a pezzetti , poi le ho cotte in padella con poco olio,


Ho poi aggiunto la scarola (che avevo già cotto semplicemente in padella con la sua acqua e 2 spicchi d'aglio e congelata) scongelata e tagliata a pezzettini.


TS scarola e salsiccia01_ 004


A parte ho sbattuto le uova con un pizzico di sale (se si desidera anche un po' di peperoncino va benissimo), 2 cucchiai pieni di parmigiano e ho aggiunto la ricotta. A questo composto ho aggiunto scarola e salsiccia tiepide.


Ho foderato una teglia con la pasta sfoglia, bucherellato il fondo e riempita con il ripieno.


Cotta in forno già caldo a 180° per circa una mezz'ora... è ottima lasciata un po' a riposare (in modo che si asciughi bene il ripieno) ma ancora tiepida.


TS scarola e salsiccia01_ 007


Da provare... la scarola poi si può sostituire con altre verdure come le bietole o gli spinaci e perchè no, anche con la lattuga!!!


TS scarola e salsiccia01_ 002

3 commenti:

  1. Ma tu mi vuoi male verooooooooooooooo??????? :@
    Comunque..... deve essere davvero buona :P
    Elis (o Betty)

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design