martedì 23 settembre 2008

Scatoline porta confetti

Alla nascita del nostro cucciolo io e mio marito siamo tornati a "scontrarci" con il mondo delle bomboniere che tanto ci aveva traumatizzato al nostro matrimonio... qui c'è l'usanza di offrire i confetti anche alla nascita oltre che al Battesimo (e al Primo Compleanno... ecc ecc ecc), così abbiamo pensato di realizzarle per conto nostro (io mi sono divertita un sacco e alla fine abbiamo anche risparmiato, il che che non guastava  sorriso )


Ho preparato con l'aiuto di un template scovato in internet (e poi modificato per avere le misure che mi interessavano) delle scatoline di cartoncino in due colori, una metà ocra e l'altra bluette.


Ogni scatolina è stata decorata con un quadratino dello stesso cartoncino ma di colore opposto (la scatolina ocra con il quadratino color bluette e viceversa), ritagliato con una forbice sagomata, su cui ho poi incollato un orsetto preparato con un timbro di Impronte d'autore, contornato con la polvere per embossing e colorato con matite acquarellabili.


All'interno di ogni scatolina poi abbiamo messo un sacchettino con confettini colorati preparato con del tulle azzurro e chiuso con un nastino di raso color panna. Qui la pazienza è stata tutta della mia mamma... io inscatolavo e lei insacchettava sorriso 


L'effetto alla fine non era niente male!!!


Immagine 005

3 commenti:

  1. Stefy... ma ciao!
    non sapevo avessi un blog, bello davvero.
    Queste scatoline sono deliziose. Complimenti!
    Elis (o Betty)

    RispondiElimina
  2. Le scatoline sono veramente graziose. complimenti e grazie per le ricette.
    Un abbraccio, Milena

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design