sabato 13 settembre 2008

Muffin al cioccolato

Come sempre in giro per il web alla ricerca di ricette mi sono imbattuta in questo blog  http://gloricetta.blogspot.com che decantava la bontà e la delicatezza di questa ricetta... e mi sono messa all'opera.... deliziosi veramente!!! Leggerissimi ma buoni!!!


Ecco la ricetta per 12 muffin:  250 gr di farina 00; 1/2 bustina di lievito per dolci ; 2 cucchiai di cacao in polvere ; 150 gr. di zucchero semolato ; 100 gr. di cioccolato fondente in gocce  ; 250 gr. di latte  ; 80 ml di olio di semi di girasole ; 1 uovo  ; 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere ; 1 pizzico di sale


Mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola (setacciando la farina insieme al cacao). In un altro recipiente mettere il latte, l'olio e l'uovo sbattuto. Unire i liquidi agli ingredienti secchi e mescolare rapidamente, si deve ammalgamare il tutto ma non serve mescolare a lungo.
Rivestire con i pirottini di carta gli stampini (io ho usato quelli in silicone presi alla Lidl), versarvi il composto fino a riempirli per 3/4 e decorare a piacere la superficie con altre gocce di cioccolato. Mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 min. oppure fino a che risulteranno ben gonfi e asciutti all'interno.


Ed eccoli qua!!


Muffin cioccolato02_ 004


Io non ho messo le gocce di cioccolato all'interno perchè avevo letto male la ricetta e le ho messe solo sopra, ma devo dire che sono venuti davvero buonissimi!!!


Muffin cioccolato02_ 005


 

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design