domenica 17 agosto 2008

Colazione con PAN CAKE

E stamattina, alla facciazza della dieta (ma sono stata già brava a perdere 2 chili ) mi sono dedicata una colazione con i pancake!!!


La ricetta me l'ha data la mia amica Marianna (ti sto pensando con tutto il cuore) ed è questa...


Ingredienti (per 8 pancakes circa) : 250 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale, 2 cucchiaini di lievito, 400 gr di latte, 2 uova, 30 gr di burro fuso...


Si mettono in una ciotola farina, zucchero, sale e lievito, si fa la fontana al centro e si uniscono le uova, il burro e il latte (io lo metto per ultimo un po' per volta), si mescola il tutto con una frusta fino ad ottenere un bel composto liscio.


Si scalda una padellina antiaderente e si versa il composto un mestolo per volta (ogni mestolo è un pancake)... si cuoce da un lato e quando è bello rappreso con un colpo deciso si gira per cuocere l'altro lato.


Si servono con marmellata, nutella, cioccolata fusa e chi più ne ha più ne metta.



29-05-2008_ 005 

3 commenti:

  1. Ehi ciao...per caso qualche settimana fa sono entrato su questo blog e ho trovato pane per i miei denti! Da poco ho scoperto che mi piace cucinare, soprattutto dolci e torte e per questo, regolarmente faccio un salto da te per vedere cosa hai fatto di nuovo. Qualche giorno fa ho preparato i cornetti allo yogurt e proprio stamattina ho fatto i pan cake. Bè....credo che fosse giusto dirtelo finalmente che hai un adepto in più. Complimenti e ciao! ^_^

    RispondiElimina
  2. @ BlackGoran - Oh mamma.. un adepto.. adesso mi tocca stare attenta a non fare le mie solite figure! ;o)
    Sono contenta che hai trovato piacevole cucinare i dolci, anche a me rilassa così passo un po' di tempo con l'anima in pace!

    RispondiElimina
  3. @ BlackGoran - Oh mamma.. un adepto.. adesso mi tocca stare attenta a non fare le mie solite figure! ;o)
    Sono contenta che hai trovato piacevole cucinare i dolci, anche a me rilassa così passo un po' di tempo con l'anima in pace!

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design