domenica 10 agosto 2008

Plumcake di yogurt e cocco

Oggi ho trovato nella dispensa 2 belle bustone di farina di cocco prossime alla scadenza... così mi sono messa all'opera e ho cercato qualche bella ricettina...  ne ho trovata una che mi ha proprio ispirata, così l'ho un po' modificata e questa è la ricetta finale.

Ingredienti :

200 gr di farina 00, 100 grammi di fecola di patate, 150 gr di zucchero, 50 gr di cocco grattugiato, 2 vasetti di yogurt al caffè, 2 uova intere, 60 ml di olio, 1 bustina di lievito sciolto in una tazzina di latte. 

Io ho impastato tutto nel santo Bimby perchè con il mio "bimbo" in mezzo non riesco a mettermi con il frullatore a fare le cose come si deve, altrimenti solitamente preferisco fare "a mano". Comunque ho messo tutti gli ingredienti 2 minuti velocità 4.

Ho oliato lo stampo da plumcake e ho infornato a 180 gradi per una mezz'oretta circa. Ma ho controllato a occhio che prendesse un bel colore dorato.

Plumcake yougurt e cocco_ 004Ed ecco qua il risultato, io sono a dieta e non l'ho assaggiata (anche se credo  farò uno strappo domani a colazione ) ma mio marito, mia sorella e mio figlio hanno gradito... più di una fetta!!



0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design