giovedì 27 novembre 2008

Biscotti glassati con ripieno di nutella

biscotti 001

Li ho preparati in un lontano Natale di 3 anni fa, il mio cucciolo dormiva nella sua culletta e io mi divertivo a pasticciare!! Anche questa ricetta è stata presa da cookaround (sono troppo bravi!!)

Gli ingredienti per la frolla : 250 g. di farina, 120 g. di zucchero, 125 g. di burro, 3 tuorli, 1 pizzico di sale Per la copertura invece occorrono nutella bianca e nutella nera, mentre per glassare 100 g. di cioccolato bianco e 100 g. di cioccolato al latte

Io li avevo preparati soltando nella versione "nera", utilizzando il cioccolato al latte per glassare, ma consiglio di provare anche il cioccolato fondente.

biscotti 006

Iniziamo a preparare la frolla mescolando la farina con lo zucchero e il sale, fate la fontana e mettete al centro il burro morbido e iniziate a mescolare gli ingredienti con la punta delle dita. Unite i tuorli e impastate velocemente.

Avvolgete la pasta in pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.

Passato questo tempo stendete la pasta dello spessore di mezzo centimetro e ritagliate i biscotti della forma che preferite. Cuoceteli in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Lasciateli raffreddare e poi spalmateli di Nutella e successivamente glassateli con il cioccolato fuso (io li ho letteramente immersi) e cospargeteli con palline colorate.


biscotti 007

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design