giovedì 27 novembre 2008

Spiedini di patate

Spiedini di patate_ 016
Questa ricetta l'ho presa tempo fa su cookaround, ed era veramente riuscita alla grande.
La si può utilizzare sia come contorno che come stuzzichino, visto che in un boccone sparisce!!

Occorrono : patate non molto grandi, più o meno della stessa dimensione, un'etto di speck, scamorza affumicata, burro, sale e aromi.

Ho lessato le patate un po' al dente, tagliate a fette spesse circa 6-7 mm. in acqua salata.

Le ho messe sulla placca del forno rivestita con carta forno e sopra ho messo fiocchetti di burro, timo e un filo d'olio e ho cotto in forno a 200° funzione grill per 10 minuti.


Spiedini di patate_ 002
Poi le ho fatte raffreddare e ho composto gli spiedini,


Spiedini di patate_ 015

una fetta di patata, un po' di speck, una fetta di patata, una fettina di scamorza affumicata, una fetta di patata, ancora speck e un'altra fettina di patata (possibilmente la cupoletta per motivi "d'immagine"). Ancora un filo d'olio e le ho rimesse in forno per 20 minuti a 180°.

Ed ecco qua una volta pronte.

Spiedini di patate_ 017

Buonissime!!!!

Naturalmente è possibile variare il formaggio e lo speck con altri a voi più graditi e lo stesso dicasi per gli aromi, io avevo usato il timo, ma va benissimo il rosmarino o quello che più vi piace.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design