mercoledì 8 ottobre 2008

Torta salata di zucchine e tonno

Ecco un'altro semplice ripieno per le torte salate (o per una frittata), è un'abbinamento che mi piace molto, lo uso spesso anche per condire la pasta.


Ingredienti : 3 zucchine medie, una cipolla, 3 uova, una sfoglia pronta, 2 scatolette di tonno da 80 g (quelle piccole, oppure una grande), una ricottina piccola, parmigiano, sale, olio evo.


Ho lavato e tagliato a cubettini le zucchine e le ho messe a stufare in padella con la cipolla a pezzetti, un goccio d'olio e un pochino d'acqua.


A parte ho sbattuto le uova con un pizzico di sale, ho aggiunto la ricotta e il parmigiano, il tonno sgocciolato ed ho aggiunto la verdura fredda.


Ho riempito la sfoglia, stesa in una teglia rotonda e bucherellata sul fondo e infornata a 200° per una mezz'ora (controllando che sia bella dorata in superficie).


Ed ecco pronta la nostra cena.


torta salata zucchine e tonno1_ 004

4 commenti:

  1. Tu mi stai facendo ingrassare..... vorrei perdere quei chiletti messi su in ferie, ma se continui così ne aggiungo, mi piacciono un sacco le torte salate. Grazie
    Un abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  2. Tu mi stai facendo ingrassare..... vorrei perdere quei chiletti messi su in ferie, ma se continui così ne aggiungo, mi piacciono un sacco le torte salate. Grazie
    Un abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  3. Quando guardo il mio blog da esterna penso... ma quanto magnano questi??? In effetti sarebbe il caso di mettersi un po' a dieta pure noi... se penso che ieri ce la siamo mangiata quasi tutta e ne abbiamo lasciato solo 2 fette... mi vergogno un po'!!
    Dai però, una fetta di torta salata non farà ingrassare più di tanto... o no? Un bacione Milena!!

    RispondiElimina
  4. Quando guardo il mio blog da esterna penso... ma quanto magnano questi??? In effetti sarebbe il caso di mettersi un po' a dieta pure noi... se penso che ieri ce la siamo mangiata quasi tutta e ne abbiamo lasciato solo 2 fette... mi vergogno un po'!!
    Dai però, una fetta di torta salata non farà ingrassare più di tanto... o no? Un bacione Milena!!

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design