sabato 11 ottobre 2008

Biscotti di halloween

Dopo il ragno muffin ecco un paio di biscottini che possono andare bene per halloween.


Preparate la pasta frolla... non vi do la ricetta perchè sono sempre alla ricerca di una frolla che mi soddisfi pienamente e non l'ho ancora trovata, le cambio spesso e vorrei sempre qualcosa di più... anzi, se c'è qualcuno che ha qualche ricetta supercollaudata che vuole farmi provare.. ringrazio!!!


Dunque dunque... iniziamo dal simpaticissimo gatto nero?


Ho ritagliato dalla pasta frolla al cacao la sagoma della testa del gatto (trovata su internet e stampata sun pezzo di cartoncino... non avevo le formine e mi sono arrangiata così, ma so che le vendono. In effetti così è un lavoraccio...) .. comunque...


biscotti halloween_ 001


Dopo aver ritagliato tutti i biscotti ho usato due palline colorate come occhi e le ho schiacciate sulla pasta frolla e ho inciso 3 baffetti per ogni lato con il coltello e successivamente ho infornato i biscotti. Una volta cotto ho evidenziato con un po' di cioccolata fusa (con l'aiuto di uno stecchino) i baffetti e ho colorato le punte delle orecchie con delle codette colorate (usando sempre la cioccolata fusa come "colla")


biscotti halloween_ 019


Poi ognuno si può sbizzarrire come vuole con le decorazioni.


Ho preparato anche dei fantasmini... dalla pasta frolla "bianca" ho ritagliato le forme (anche queste trovate su internet) e con una cannuccia ho "ritagliato" 2 buchi come occhi... forse andavano fatti un po' più grandi, ma diciamo che rendono l'idea.  Una volta freddi dopo la cottura li ho spolverati di zucchero a velo... ma si potrebbe usare anche una glassa.


biscotti halloween_ 022


E infine i ragno biscotto, semplici biscotti rotondi, spalmati di cioccolato fuso ( o nutella), su cui posizionare le zampette (sempre pezzetti di rondella di liquirizia) e coperti di codette al cioccolato


biscotti halloween_ 014


biscotti halloween_ 015


biscotti halloween_ 016 



Lasciati poi raffreddare in frigo per far solidificare crema e codette.


biscotti halloween_


Queste sono le idee che mi erano venute guardando vari siti e varie foto, se cercate sul web e lasciate andare la fantasia ci sono mille progetti che si possono realizzare!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design