mercoledì 26 novembre 2014

Basta una manina per fare Natale (Babbo!)

A Natale divento pazza per i biscotti... più che in tutto il resto dell'anno... non farei altro dalla mattina alla sera... mannaggia al tempo che non basta mai!!!

Questi li avevo preparati l'anno scorso ed avevano avuto un successone!!! 




L'idea è della rivista Più Dolci.... fantastica!! Mia figlia (la manina più piccola della casa) si è prestata entusiasta a fare da "formina umana" ... abbiamo ritagliato dalla pasta frolla (quella che utilizzate sempre, quella che vi piace di più, quella alle mandorle ... fate voi!) tante manine.... dolcissime manine della mia polpetta.... e le abbiamo cotte in forno...

Una volta fredda ho preparato la glassa... si lo so... fatta in casa è facile e veloce.. ma io da qualche tempo utilizzo quella già pronta della Decora (ghiaccia reale per la precisione), è comoda, basta un goccio d'acqua o più a seconda della consistenza desiderata ed è subito pronta.

Come si procede per la decorazione... manina con le dita verso il basso.... ho seguito con una sac a poche piena di glassa bianca il contorno della manina, poi ho riempito le dita e metà palmo... prima che asciugasse il palmo e il pollice li ho riempiti di codette rosse (ma in alternativa si può colorare la ghiaccia e fare direttamente in rosso il cappello)

Ho fatto due puntini per gli occhi, ho messo su due gocce di cioccolato (quelle già pronte per intenderci) e un'altra puntina di bianco per dare profondità all'occhio.... lasciare asciugare ed eccole pronte!!



Troppo carine!!!  Nota... mi sono accorta adesso che sono sparite quasi tutte le foto dal blog, sto cercando di rimetterle un po' alla volta. Se qualcuno ha bisogno di qualche foto in particolare e me lo vuol far sapere le rimetto appena possibile! Grazie!




1 commenti:

  1. belliiiii... devo proporlo alle mie figlie, così stanno un po' ferme :S
    un abbraccio.
    buon we

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design