lunedì 4 agosto 2014

Compleanno Minions.... come decorare i vassoi!

Mio figlio a fine giugno ha festeggiato il suo compleanno... già 8 anni... il tempo vola davvero quando si hanno dei bambini in casa!!!

Questa volta ha deciso di festeggiare con i Minions... avete presente quei buffi personaggi gialli del film Cattivissimo Me? Proprio loro....

Così, pur con il tempo scarso, ho preparato alcune cosine da portare alla ludoteca (che già aveva addobbato la sala) in tema con la festa!

In particolare mi sono divertita a preparare questi vassoi dove ho poi appoggiato i panini e i rustici.... un lavoro semplicissimo ma che è piaciuto molto anche alle ragazze della ludoteca!


Ho utilizzato dei vassoi in plastica rigida.

Ho scelto e stampato delle immagini  (in questo caso dei Minions) in una misura adatta al vassoio.

Le ho ritagliate creando sul lato inferiore un rettangolo che ho poi piegato per avere una base per far rimanere in piedi il disegno (sarebbe meglio un triplo rettangolo in modo da creare una base e un punto di appoggio per il retro della figura). 

Ho preparato dei festoni con due stecchini da spiedino, ho utilizzato dei triangolini su cui ho scritto il nome del festeggiato e della rafia colorata, oppure dei cerchi con scritte varie.

Ho forato le immagini in corrispondenza delle braccia infilando gli stecchini che tenevano il festone e li ho fissati sul retro.

Ho incollato con dello scotch i disegni ai vassoi ed ho coperto le basi rettangolari con i tovaglioli.


Spero sia chiaro il procedimento!

Ecco come son venuti.... io li trovo molto carini!!!










0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design