sabato 18 aprile 2009

Vogliamo parlare di patate? Frittelle

Eccomi di nuovo qua... in questi ultimi giorni sono arrivati i miei genitori ed ho un po' trascurato il mio blog, ma da oggi riprendo a postare un po' di ricettine.

Allora.. vogliamo parlare di patate? No, dico io, ma cosa c’è di più buono delle patate??? (a parte la cioccolata, eh!!)

Con un sacchetto di patate è possibile organizzare un pranzetto completo!

Non ci credete? E allora guardate qua!!

Oggi cominciamo con l'antipasto...

FRITTELLE DI PATATE

Ho trovato questa ricettina, semplice e gustosa, che può essere utilizzata sia come antipasto, che come secondo (magari con una bella insalatina come suggerisce Giusy)

Ingredienti : 3 patate lessate, parmigiano, 1 uovo, sale q.b., erba cipollina, olio per friggere
Ho lessato e spellato le patate e le ho passate con lo schiacciapatate riducendole a purea.
Ho unito un uovo intero (un po' grandino), 3-4 cucchiaiate di parmigiano, una cucchiaiata di erba cipollina (quella nei vasetti) e un pizzico di sale.

Ho mescolato per formare un impasto abbastanza denso e cremoso che poi, a cucchiaiate, ho versato nell'olio ben caldo e fritto finchè non risultavano delle frittelle belle dorate.

frittelle di patate_ 002

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design