giovedì 12 aprile 2018

Un compleanno da dinosauri .... la torta!


Questa è stata davvero semplicissima da realizzare, il tempo è sempre tiranno e io non sono molto brava con la pasta di zucchero (considerato anche che mio figlio festeggia a fine giugno, fa caldo e non sono così abile nella lavorazione!!) ... così siamo tornati alla semplicità ed è uscita una torta simpatica a vedersi, e soprattutto buona da mangiare!!!

Ho preparato due pan di spagna, uno al cioccolato e uno alla vaniglia, con la solita ricetta che trovate qui, ho bagnato con uno sciroppo di acqua e zucchero e farcito con crema al cioccolato alleggerita con panna.


Con la stessa crema ho ricoperto la torta, anche nei bordi e poi ho decorato ... ho usato i biscottini che si usano per il gelato (sono delle cialde arrotolate farcite di cioccolato) tutto intorno alla torta, come fosse una staccionata, ho spolverato la torta con un po' di torta sbriciolata e tutto intorno ho sparso biscotti al cacao sbriciolati mischiati a codette verdi. 

Ho poi aggiunto le bandierine con la scritta auguri, piccoli dinosauri giocattolo e candeline colorate.


Due belle candelotte per una grande fiammata ed eccola pronta!

Con questo finisco i post dedicati al compleanno da dinosauri realizzato per mio figlio, ma vi ricordo se volete altre idee di guardare anche qui nella mia bacheca Pinterest sui dinosauri!!

Buona dinofesta a tutti!!!



0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design