martedì 28 agosto 2012

Quiche di zucchine e feta

Non avevo mai provato ad assaggiare la feta, a vederla nel banco dei formaggi al supermercato non mi ispirava molto... poi ho letto che con le zucchine era perfetta ed ho voluto provarla visto che di queste ultime ne avevo a casa in abbondanza.
Devo dire che in effetti l'abbinamento funziona, la dolcezza delle zucchine si sposa proprio bene con il sapore più deciso e salato della feta, buono a sapersi!

Ho preparato questa




QUICHE DI ZUCCHINE E FETA

Ingredienti : una sfoglia rotonda, 3 o 4 zucchine, mezza cipolla, mezza confezione di feta, un paio di fette di prosciutto cotto, olio evo, sale, prezzemolo, 3 uova, parmigiano grattugiato

Ho semplicemente rosolato le zucchine tagliate a bastoncino e la cipolla con un po' d'olio evo.

Una volta fredde li ho mescolati alla feta, a 3 uova leggermente sbattute, qualche cucchiaio di parmigiano, una manciata di prezzemolo tritato e un po' di prosciutto a pezzetti. Ho salato e versato il tutto sulla sfoglia già stesa. 

Ho infornato per una buona mezz'ora a 180° ed eccola pronta!






3 commenti:

  1. pensa te, io non mi sono nemmeno mai accorta che ci fosse nel baco dei super :S
    se la trovo voglio provarla, la tua torta mi ispira :-P
    un abbraccio.

    p.s. anche quest'anno sono stata in vacanza a pochissimi passi da te e come al solito non ho saputo organizzarmi per un incontro... alla prossima, si spera.
    felice w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty, siamo così vicine... quando i bimbi saranno un po' più grandi non mancherà occasione per poterci finalmente incontrare!
      Un grande abbraccio!!!

      Elimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design