mercoledì 25 agosto 2010

Confetti per la mia polpettina

Sono già passati 5 mesi da quando la "polpettina" è entrata a far parte della famiglia e ancora non ci sembra vero! Una piccolina che ha sempre il sorriso sulle labbra e che è stata capace di far capitolare anche il suo fratellino che, nonostante la gelosia rabbiosa che ogni tanto lo sopraffà, la adora e non permette a nessuno di "portarsela via"!

Non so se da voi si usa, ma qui si preparano i confetti da regalare a parenti e amici che vengono a trovare il nuovo nato, così ne ho approfittato per dedicarmi un pochino a questa mia passione per scatole e scatoline preparando con le mie mani i portaconfetti.

Come al solito mi sono ridotta a far tutto all'ultimo minuto.. mai che riesca ad organizzarmi in tempo, ma questa è un'altra storia.

Ho realizzato due diversi tipi di portaconfetti, il primo è quello che ho portato in ospedale e che ho offerto agli amici che venivano a trovarci... tutto rigorosamente in rosa (colore che ho sempre odiato da ragazzina... e adesso invece.. mah)

Ho trovato questo template nel blog "Betty's creations" con il quale ho realizzato le scatoline in due tonalità di rosa, ognuna è stata poi rifinita con un nastrino in contrasto e una clipart acquistata in questo sito delizioso.



All'interno i confetti in un tulle di 3 diversi colori (non per volontà ma perchè il negozio da cui mi fornivo... era sfornito) chiusi da un nastrino e un etichetta con il nome della mia piccola.

Ho poi disposto i portaconfetti in un cestino in vimini che ho decorato con un nastrino e disegni che richiamavano le scatolette.



Per i colleghi di lavoro miei e di mio marito ho invece preparato delle casette come se ne vedono ultimamente nei vari blog di scrapbooking e craft, le bird house per intenderci. Ho modificato un template cambiando misure e proporzioni a mio gusto, e le ho realizzate in cartoncino panna, con il tetto nei due toni di rosa delle precedenti scatolette. Le ho fatte in modo che il tetto si potesse aprire per inserirci il tulle con i confetti, ho fatto un lavoraccio complicandomi la vita perchè avrei potuto realizzare l'apertura in maniera molto più semplice, ma ormai è andata, me ne ricorderò in caso dovessi utilizzarle come scatoletta per un regalino!



Ho decorato il tetto con un nastrino e un'etichetta con la scritta baby e le impronte di due piedini (realizzate con una fustellatrice)
Ho sistemato poi tutte le casette... in una scatola da scarpe (anzi in due.. una per i miei colleghi, una per quelli di mio marito)... ovviamente opportunamente rivestita in carta a mano con inserti di petali di fiori, imbottita con il cartoncino rosa e abbellita con il solito nastrino e i soliti deliziosi disegnini (non sono adorabili?)



Che ve ne pare? Ovviamente poi, quando Rita è stata battezzata.... ho confezionato da me anche le bomboniere del Battesimo... ma ve le mostro in un altro post!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design