lunedì 17 agosto 2015

Polpette di calamari con zucchine e sesamo

Ciaooo!!!

Avete passato bene il ferragosto? Io al lavoro... ma superfelice perchè era il mio ultimo turno prima di 15 agognati giorni di ferie!!! 

Ahhhh... ci voleva un po' di stacco dal reparto... amo il mio lavoro... ma ho davvero bisogno di "mollare" un po' la presa ogni tanto! Anche se come primo giorno di ferie... mi sono beccata tutta la pioggia che non abbiamo avuto in questi due mesi... ma va bene così! Almeno ha rinfrescato un po'!

Allora... avevo parlato delle polpettine di calamaro... ed ecco la ricetta ... diciamo che non ha dosi vere e proprie perchè sono partita dal ripieno che mi è avanzato dai calamari ripieni... però anche ad occhio... sono venute proprio saporite!


POLPETTINE DI CALAMARI E ZUCCHINE AL SESAMO

Ingredienti : ripieno avanzato dell'imbottitura dei calamari ripieni, una zucchina grattugiata, pan grattato, sesamo, un uovo e olio evo.

Ho grattugiato una zucchina e l'ho unita al ripieno che mi era rimasto, ho aggiunto un po' di pangrattato per compattarlo un po' ed ho preparato le polpettine. Ne sono venute una ventina, ma dipende da quanto ripieno avete preparato in precedenza....

Ho sbattuto un uovo dove ho passato le polpettine, le ho poi impanate nel pangrattato a cui avevo unito un paio di cucchiai pieni di sesamo...  lasciate riposare pochi minuti e poi rosolate in olio evo ben caldo. 

Una volta dorate le ho scolate e servite ancora tiepide!

Davvero sfiziose, sono piaciute anche ai bimbi!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design