sabato 28 marzo 2015

Ciambella intrecciata di Pan Brioches

Quando non ho idea di cosa preparare per cena, ma anche se devo portare qualcosa di sfizioso al lavoro, spesso risolvo con un Pan Brioches salato che accontenta sempre tutti!


Di solito preparo una bella treccia che farcisco con speck e funghi o prosciutto e provola, questa volta ho provato a inserire il ripieno direttamente nell'impasto e devo dire che anche così non è male!

La ricetta del Pan Brioches che uso è sempre la stessa, quella del libro del Bimby, che potete trovare QUI


A questo impasto ho aggiunto circa 200 gr tra provola affumicata e prosciutto cotto. 

Ho lasciato lievitare e poi ho preparato due cordoni che ho semplicemente  intrecciato tra loro. 

Ho messo tutto in uno stampo (andava meglio quello a ciambella per dare bene la forma), lasciato lievitare ancora mezz'ora, spennellato di uovo sbattuto e cotto in forno a 180° per una mezz'ora/40 minuti ed eccola pronta!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design