mercoledì 18 febbraio 2015

Se in casa arriva un principino... ci vuole proprio un castello!

Alle mie colleghe le torte di pannolini piacciono davvero tanto, qui da noi sono una piacevole novità...
così quando devono festeggiare un nuovo nato.. pensano subito a me... comprano pannolini e pensierini... ed io ho il compito di assemblare il tutto!

Questa volta ho provato a dilettarmi con un piccolo castello!

Avevo a disposizione un vassoio per dolci, due confezioni di pannolini e una confezione regalo a forma di bauletto con dentro bagnoschiuma, cremine e tutto quel che serve per l'igiene del neonato.

Ho posizionato il bauletto al centro del vassoio e ho fatto un giro di pannolini (arrotolati e fermati) introno al bauletto.Ho fermato con del nastro e poi ho creato il perimetro inferiore del castello con del cartoncino blu scuro... mi dispiace di non essere riuscita a fare le foto, però è davvero semplice.

Il bauletto era alto per cui ho rivestito la parte che sporgeva con del cartoncino azzurro realizzando il perimetro superiore del castello (diciamo il secondo piano).

Una volta pronti i due piani ho iniziato a decorare...

Ho preparato 4 torri per il piano inferiore arrotolando per ognuna due pannolini, e 4 torri per il piano superiore arrotolando un singolo pannolino. Le ho poi avvolte in un rettangolo di cartoncino, chiuse con dello scoth biadesivo e un nastrino a pois in tinta.

Ho preparato 8 coni per fare i "coperchi" (ah ah ah  non mi ricordo come si chiamano!!) delle torri e ne ho decorate alcune con un fiocchetto sempre a pois e altre con una bandierina (stuzzicadente su cui ho incollato un nastrino piegato a metà)


Ho decorato con un nastro anche il piano inferiore del castello.

Poi con un cartoncino ho preparto il portone del castello (cartoncino azzurro per simulare una torre centrale, portone blu con sbarre verticali azzurre...nastrini, orsettino e letterina dell'iniziale del pupetto ed eccola pronta).

Una nuvoletta per dare il benvenuto al piccolo principe.


 Impacchettata con carta trasparente, e una coccarda azzurra ... pronta per la consegna!


Benvenuto Giovanni!!

4 commenti:

  1. è meravigliosoooo... bravissima:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Quando mi diverto viene tutto meglio!!! Un bacione!

      Elimina
  2. Mamma quanto lavoro ma il risultato è meraviglioso!!!! Complimenti sinceri!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design