martedì 28 ottobre 2014

Trick or treat dell'ultimo minuto!

A chi piace fare "Dolcetto o Scherzetto"? 

I miei figli si divertono un sacco... ma mentre uno deve vincere la sua grande timidezza... l'altra parte subito all'attacco! 

L'anno scorso mentre il mio pauroso settenne mi chiedeva di accompagnarlo a bussare a casa della nostra vicina... la mia piccola sfacciata treenne gli ha detto "Vieni con me!" ha suonato alla porta e quando le hanno aperto ha gridato "Dolcetto o scherzetto"? mentre il fratello rimaneva dietro di lei tutto timoroso!!! Mi fanno morire!!!

E quando i dolcetti li vogliono da voi???

Lo scorso anno ero così di fretta, ma così di fretta che per preparare qualche pensierino per i bimbi del mio palazzo ci ho messo la bellezza di 20 minuti .... più in fretta di così!

Avevo in casa dell carta velina di vari colori (in casa mia carta, cartoncino .... e anche cartacce purtoppo... non mancano mai!) e grazie alle idee scovate su pinterest sono riuscita a realizzare dei pensierini simpatici davvero all'ultimo minuto!

Con della carta velina arancione ho preparato delle mini zucche... un ritaglio di carta arancione su cui ho sistemato 5 caramelle/cioccolatini, chiuso semplicemente avvolgendo le caramelle nella carta e arrotolando sulla sommità la carta stessa, lasciando tipo un piccolo picciolo. Un nastrino di carta verde a ricciolo per fare le foglioline stilizzate e chiuso il tutto con una girata di scotch trasparente. Ultrarapido e ultrapulito (che non guasta mai!)



I fantasmini.... ancora più semplici... ho avvolto in un quadrato di carta velina bianca un lecca lecca di quelli rotondi e sopra con un pennarellino ho disegnato occhi e bocca. Qui non è servito nemmeno lo scotch perchè avvolgendo il lecca lecca la carta si fermava da sola (ma per sicurezza potete anche utilizzarlo)

Li ho sistemati in una ciotolina con un tovagliolo arancione ed eccoli pronti! 






0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design