lunedì 6 ottobre 2014

Torta di mele con yogurt e marmellata di arance

Questa torta di mele l'ho già proposta un paio di volte qui e qui  in versione cioccolatosa.

La ricetta è quella della mia amica Lolly che è sempre una garanzia di successo!



Questa volta ho modificato un po' la ricetta ma la bontà della torta non è cambiata!

TORTA DI MELE CON YOGURT E MARMELLATA ALLE ARANCE

Ingredienti : 100 ml di olio di semi, 100 gr di zucchero semolato, 250 gr di farina , uno yogurt al limone e un cucchiaio di latte, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di sale, la buccia grattugiata di un limone, 3 mele, qualche cucchiaio di marmellata di arance, zucchero di canna un paio di cucchiai.



Ho sbucciato le mele e le ho irrorate con un po' di succo di limone.
Ho imburrato e infarinato una tortiera, ho versato il composto.


Ho lavorato le uova con lo zucchero semolato e un pizzico di sale.
Ho unito la farina mescolata con il lievito e la vanillina, lo yogurt e il latte, la buccia grattugiata del limone.

Ho versato 3 cucchiai sparsi di marmellata di arance e sopra ho disposto le mele a raggiera spingendole leggermente dentro l'impasto.


Ho cotto a 170° circa 40 min e infine, una volta fredda, ho spolverato di zucchero a velo.

Hmmm... non so a voi... ma a me la torta di mele fa sempre gola!!!
La torta più semplice e più gradita che c'è!



0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design