lunedì 21 luglio 2014

Mattonella di verdure e provola... e vediamo se si riesce a partire!

Come sempre le mie vacanze sono segnate dalla Fantozzitudine .... dovrei scriverci un libro o decidermi finalmente a non muovermi più da casa!!!

Quest'estate abbiamo cominciato prima di partire... con due macchine su due che perdevano olio... meglio di così... ma non dico altro.. aggiornerò quando le ferie saranno ormai finite e il nuovo fantozzissimo capitolo concluso!!!

E speriamo bene!!!!! 


Intanto ho preparato una mattonella con le verdure che mia madre ha lasciato in frigo prima di partire ... poveri peperoni soli soletti... 3 zucchinette.... mica le vogliamo mangiare così... in casa mia non sia mai... la verdura la snobbano tutti.... allora me la magno io ... ma un po' pasticciata.. che è meglio!




MATTONELLA DI VERDURE E PROVOLA

Ingredienti : 3 zucchine, 5 patate, 2 peperoni, una provola affumicata 250 gr circa, pangrattato e parmigiano

Ho lessato le patate, le ho pelate e tagliate a fette.

Le zucchine e i peperoni, una volta lavati e tagliati a fette (o coste) li ho grigliati.

Ho utilizzato due teglie da plum cake... ho imburrato e infarinato (in realtà ho usato il pangrattato) le teglie. 

Ho steso un primo strato di patate e poi uno di zucchine, uno strato di provola a fette e parmigiano. Sono andata avanti alternando patate, peperoni, provola, zucchine ed ho chiuso con le patate. Una bella spolverata di pangrattato e parmigiano sopra e infornato per una mezz'ora a 180°



Una volta raffreddato l'ho tagliato a fette e mangiato... niente male... 



1 commenti:

  1. pensa positivo vedrai che andrà tutto bene.
    ti auguro buone vacanze.
    la lasagnetta deve essere buonissima :-P
    baciiiiiiiiii

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design