sabato 10 maggio 2014

Finisce la scuola .... cosa regaliamo alle maestre?

Non è mai troppo presto per parlare di regali alle maestre! 

Alla scuola elementare usiamo fare solo un regalo a Natale, mentre all'asilo lo fanno solo i bimbi dell'ultimo anno che fanno la recita finale, con la consegna del diploma e del "tocco" ,  il cappello dei laureati come si vede nelle università americane per intenderci!

Da voi?

Io in realtà alle maestre dell'asilo ogni fine anno scolastico ho fatto un piccolo pensierino da parte dei miei bimbi, una volta le penne decorate come fiori, una volta un semplice bigliettino a forma di vaso di fiori, fatto con l'impronta della manina di mio figlio, l'anno scorso non sono riuscita a fare la foto, ho comprato delle borse di tela con il disegno di una maestra con i bimbi intorno e l'ho colorata con i pennarelli per stoffa, dentro ho messo una rivista della scuola, e non ricordo cos'altro... ah la fretta!!

L'ultimo anno di asilo del grande invece, avevo fatto un po' di ricerche su internet, e  mi ero innamorata di una bella torta... non da mangiare ovviamente, ma piena di cartoncini, matite, gessetti, di tutto e di più tra le cose che potevano servire alla scuola!

L'ho riproposta e le maestre quando l'han vista sono rimaste a bocca aperta... addirittura commosse alla vista delle matite (per dire quando poco materiale hanno dallo Stato!!!)...  è piaciuta molto e devo dire che è stato divertente anche realizzarla!



Su un piatto per torte ho posizionato centralmente un cartoncino bianco 50x70 arrotolato. Intorno ho disposto dei quadernoni a quadrettoni che usano i bimbi all'asilo. Questo era il "primo strato" della torta.



Il secondo strato, posizionato sopra il cartoncino centrale, era composto da cartoncini di vari colori, sempre arrotolati ma più stretti, fermati con degli elastici.



Il terzo strato era fatto con un piattino minuscolo per dolci sopra il quale avevo posizionato in cerchio delle matite colorate e poi delle normali matite con gomma.



Poi ho decorato i vari strati.... il primo con colla, scotch, graffette



e il secondo con gessetti bianchi e colorati (il tutto fermato con elastici)



Ho aggiunto una scritta su un nastro di cartoncino giallo "grazie per questi 3 anni ricchi di .... "




e poi su dei cerchietti colorati le scritte "pazienza, emozioni, colori, allegria, rispetto,



abbracci, fantasia, esperienze, giochi, risate."



Ed eccola pronta ricoperta di carta trasparente e un bel nastro colorato! Vi piace??



E quest'anno? Che farò? Qualcuno ha idee da regalarmi?

Aspetto proposte!!! 

3 commenti:

  1. ma che bella idea... bravissima Stefy, sempre ingegnosa e fantasiosa :)))
    buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Che splendida idea,bravissima!!!:-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  3. Wow, che ideona! Difficile avere una proposta migliore di questa! Io non ci avrei mai pensato!
    Ti rinnovo con terribile ritardo gli auguri per la festa della mamma e mi scuso per non essere riuscita a passare prima, ma da mamma a mamma mi puoi capire!
    Buon w-end!

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design