sabato 31 maggio 2014

Di quando Peppa Pig si trasformò in farfalla...

La mia bimba ha festeggiato l'onomastico la settimana scorsa e mi ha chiesto una torta di Peppa Pig... cuccioletta... ok amore... volevo farmi stampare una bella cialda... poi mi sono completamente dimenticata di portare il file al negozio... e vabbè... cambiamo idea... avevo visto la torta a farfalla eh ho pensato che era molto carina come idea.... poi gira e gira... continua a pensare... sì però... lei mi ha chiesto Peppa...   

Come sempre idee troppe e pure ben confuse.....

Mettiamole insieme.... ed ecco che Peppa... ha messo le ali!!! 


Ho preparato un bel pan di spagna al cioccolato, tagliato a metà, bagna con sciroppo allo zucchero di canna e farcito con crema al cioccolato bianco (alleggerita con panna) colorata di lilla (il suo colore preferito) 

Ho preparato la forma con questo schema

L'esterno tutto ricoperto di crema e poi decorato... 

Il contorno delle ali superiori con meringhette rosa e all'interno crema colorata sempre di violetto molto chiaro (qui nelle foto non si vede, sembra bianco) applicata con sac a poche e bocchetta liscia.




Il contorno delle ali inferiori sempre con meringhette rosa e l'interno con codette sempre rosa ma più acceso.


Poi ho preparato, per il centro, Peppa Pig (la sorella brutta eh eh eh)  con della pasta di zucchero rosa carne e decorata con glassa e perline rosa... e delle decorazioni sempre in pasta di zucchero.


Intorno alla torta un girotorta giallo e la mia piccola è rimasta a bocca aperta dalla contentezza... anche perchè povera cucciola si è ritrovata a festeggiare con un bel 38.5 di febbre, così, giusto per non farsi mancare nulla!!! 

Un baciotto e a presto!!! 




3 commenti:

  1. Wow che torta pazzesca! Di certo con la cialda non avrebbe fatto la stessa figura! Ma se per l'onomastico le fai questa torta, cosa le farai per il compleanno! Bravissima, è davvero molto bella!
    Devo salutarti la Madonnina?
    Un abbraccio e complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Wow..ma è stupenda!!!!!! :-))
    Bravissima cara,bacioni buona domenica <3

    RispondiElimina
  3. ma è bella bella bella :)))
    brava cara e anche se in ritardo auguri alla piccola principessa.
    un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design