domenica 4 maggio 2014

Biscotti morbidi allo yogurt e mele

Ho trovato questa ricetta sul sito della Vallè e mi ha subito attirato... sembravano delle tortine questi biscottoni! Ho subito provato a rifarla con qualche modifica e devo dire che è piaciuta molto anche ai bambini!

  • BISCOTTI MORBIDI ALLO YOGURT E MELE 

  • Ingredienti : 350 gr di farina 00, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 100 gr di zucchero di canna+30 gr per spolverare, 80 gr di Vallé+Burro (io ho utilizzato il burro), 125 gr di yogurt intero (ho usato lo yogurt alla vaniglia), 50 ml di latte, 1 uovo, 1 mela, 40 gr di frutta essiccata a scelta (io ho usato le pezzetti di cioccolato, perfetto quello avanzato dalle uova di Pasqua)

Io ho impastato tutto nel bimby, prima farina, zucchero, lievito e burro, poi l'uovo, il latte, lo yogurt. Io ci ho aggiunto un pizzico di cannella, ma anche no va bene. 

Ho steso fino a formare un rettangolo (o almeno così doveva essere... ma ero di fretta) ho coperto con la mela a tocchetti, il cioccolato a pezzetti e una spolverata di zucchero.

Ho formato un rotolo, compattandolo e tagliato a fette.



Ho disposto le fette un po' distanziate sulla placca ricoperta di carta forno e le ho spennellate con latte e una spolverata di zucchero di canna rimasto.
Cotte in forno a 200° per circa 25 minuti. 


Anche con questa ricetta partecipo al contest di Molino Chiavazza con tema "Dolci con frutta fresca"





3 commenti:

  1. Morbidi e deliziosi!!! :PP
    Baci cara

    RispondiElimina
  2. davvero invitanti.. da oggi ti seguo il tuo blog mi sembra molto interessante!!! :)

    RispondiElimina
  3. Se avessi un po' più di self-control con i dolci, li farei subito! Grazie della ricetta e grazie per il bel messaggio che mi hai lasciato!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design