lunedì 3 febbraio 2014

Che broccoli e orecchiette siano!

In questo periodo broccoli (e cavoli) vanno alla grande in casa mia... però fatti sempre alla solita maniera possono anche stufare no? E allora ogni tanto si cambia... questa volta abbiamo fatto così....

BROCCOLI E ORECCHIETTE IN CREMA DI SCAMORZA AFFUMICATA

Ingredienti : broccoli a piacere (io preparo un bel broccolo e poi ne uso una parte per condire la pasta e mangio il resto... come mi viene...), orecchiette per 4 persone, 80 gr di pancetta a cubetti, 100 gr di scamorza affumicata fresca, sale q.b, olio evo q.b, parmigiano e peperoncino

Partiamo dal broccolo, pulito, lavato, l'ho cotto (già diviso in cimette) qualche minuto in acqua bollente salata. Ho scolato e nella stessa acqua ho cotto  le orecchiette.

In una padella ho saltato pochissimo olio evo, la pancetta e i broccoli.

Ho tagliato a pezzi la scamorza e con un mestolo d'acqua di cottura della pasta e un cucchiaio d'olio evo, l'ho frullata con un frullatore ad immersione (se troppo densa aggiungere ancora un po' d'acqua).

Scolate le orecchiette le ho saltate qualche minuto con i broccoli, ho unito la crema di scamorza, poco parmigiano e peperoncino (a chi piace), mescolato bene e via! Eccoli pronti!!



1 commenti:

  1. la variante della scamorza la devo provare, sembra delizioso :-P
    brava.
    un abbraccio cara Stefy.

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design