sabato 17 marzo 2012

La mia prima Glossy box

Mi sono concessa una piccola coccola tutta per me con questa mia prima Glossy Box...

di che parlo?

Di questa naturalmente ...


Mi sono abbonata e ogni mese riceverò a casa un pacchettino.... che contiene le mie coccole.... 5 prodotti cosmetici in versione prova o full size!

Il mese scorso ho aperto la mia prima Glossy Box super emozionata.... già dal pacco è uscita fuori una scatolina deliziosa ... ma quando ho aperto il coperchio e ho visto com'era confezionato il tutto... ne han gioito anche le mie pupille. Non è troppo bella, tutta in tinta, colori a contrasto? 



E all'interno finalmente i miei prodotti... dovete sapere che le Glossy Box non sono tutte uguali, i prodotti che vi mandano sono scelti anche in base alle vostre esigenze e alle preferenze che si elencano al momento dell'iscrizione.

Io ho ricevuto questa composizione ....


Crema giorno, crema notte ed esfoliante 5senses, li uso ormai ogni giorno da quando ho ricevuto il mio pacchettino e mi sto trovando davvero bene. Lasciano la pelle soffice e setosa, ben idratata ma non unta!

Matita per occhi... una biomatita morbida color di Neve Cosmetics ... che regalerò a mia sorella, visto che io mi trucco molto poco, anche se la tentazione di provarla c'è ;))

E il mio preferito... il siero viso ACTIVA Yogurt d'Uva... delizioso il profumo di yogurt e uva... quasi una caramella, che vien la tentazione di mangiarselo ;))  fresco sulla pelle, anche questo ti lascia sul viso una sensazione quasi di seta... bellissimo!

Visto che il tempo di passare in profumeria è sempre poco e i soldini pure... e non essendo una superfissata di bellezza... diciamo che con una piccola spesa mensile riesco a provare un po' di prodotti e a curarmi un po' di più... e la cosa non mi dispiace affatto!!
lunedì 12 marzo 2012

Festa del papà

Quest'anno le maestre dell'asilo hanno avuto un'idea davvero molto carina secondo me... invece di preparare a scuola un lavoretto o un bigliettino con gli alunni hanno mandato una lettera ai papà... gli han detto di spegnere tv e computer e trascorrere un po' di tempo con i piccoli per preparare un lavoretto che alla fine verrà esposto in una mini mostra!

Mio figlio super entusiasta... mio marito super shockato (mi aiuti tu, veroooo???) sono partiti maluccio.... uno tutto preso dai cartoni, l'altro dai suoi mille impegni, dal riposino e dalla tv... ho fatto io la proposta... perchè non preparate un bell'acquario??

Ho visto un po' di idee su internet e una mano ad uno, una mano all'altro.... abbiamo preparato il nostro acquario (io lo trovo bellissimo!!!)


I pesciolini sono fatti con un rotolo di carta igienica tagliato in 4 fette... ognuna ritagliata e incastrata a formare la coda, dipinta con le tempere e applicati gli occhietti. I pesci sono stati poi appesi con ago e filo da mio marito!

La medusa è realizzata con la ciotolina che conteneva una mousse di frutta, colorata con le tempere da mio figlio a cui abbiamo applicato rimasugli di nastri di varie dimensioni, lunghezze e colori. Ispirazione presa qui ... le loro sono molto più belle... ma per ora ci accontentiamo!


Il polpo è fatto con del cartoncino azzurro arrotolato a formare un cilindro. Ad un'estremità abbiamo praticato dei tagli che una volta arrotolati su se stessi hanno formato i tentacoli. Infine abbiamo applicato gli occhi e disegnato la bocca. Ispirazione.. qui.


Per il fondale... abbiamo rivestito una scatola di stivali con della carta da regalo azzurra. In basso abbiamo preparato la sabbia ... su del cartoncino bianco pieno di colla abbiamo passato un po' di pangrattato (non avevo farina da polenta!) e poi l'abbiamo incollato sul "pavimento" della scatola. Con del cartoncino colorato mio figlio ha preparato la stella marina, i coralli e le alghe... belle vero?


giovedì 1 marzo 2012

Torta di mele morbida al cacao

Quando si parla di torta la prima che viene in mente è quasi sempre quella di mele.

A me piace molto, ma mio figlio non è d'accordo con me!
Torta di meleeee???? Blehhhh...

L'unico modo per fargliela mangiare è quello di renderla più appetibile ai suoi occhi e al suo palato... aggiungendo l'ingrediente magico... il cacaco o la cioccolata, che per lui sono letteralmente una droga!!!

Ho provato ad aggiungere un po' di cacao a questa ricetta della bravissima Lolly ed è venuta una torta davvero soffice e buona!

TORTA DI MELE MORBIDA AL CACAO



Ingredienti : 120 gr di burro, 100 gr di zucchero, 250 gr di farina (ho tolto un cucchiaio di farina e l'ho sotituito con uno di cacao amaro),100 cc di latte circa, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di sale, la buccia grattugiata di un limone (che io non ho messo per via dell'aggiunta del cacao), 3 mele.

Ho lavorato il burro morbido con lo zucchero, il sale e la vanillina.
Ho aggiunto le uova una alla volta, poi la farina e il cacao, il lievito sciolto nel latte.
Ho imburrato e infarinato una tortiera, ho versato il composto e vi ho inserito le mele tagliate a metà spingendole un po' dentro l'impasto.
Ho cotto a 170° circa 30-40 min e infine, una volta fredda, ho spolverato di zucchero a velo.

E anche mio figlio Mr.Senonc'èilcioccolatononlavoglio ha spolverato... eccome se ha spolverato!

L'unica cosa che cambierò la prossima volta... è quella della disposizione delle mele... le metterò a fettine dentro l'impasto perchè quando la mela è cotta all'interno dell'impasto la torta rimane bella umida... e a me piace di più!!!