lunedì 12 marzo 2012

Festa del papà

Quest'anno le maestre dell'asilo hanno avuto un'idea davvero molto carina secondo me... invece di preparare a scuola un lavoretto o un bigliettino con gli alunni hanno mandato una lettera ai papà... gli han detto di spegnere tv e computer e trascorrere un po' di tempo con i piccoli per preparare un lavoretto che alla fine verrà esposto in una mini mostra!

Mio figlio super entusiasta... mio marito super shockato (mi aiuti tu, veroooo???) sono partiti maluccio.... uno tutto preso dai cartoni, l'altro dai suoi mille impegni, dal riposino e dalla tv... ho fatto io la proposta... perchè non preparate un bell'acquario??

Ho visto un po' di idee su internet e una mano ad uno, una mano all'altro.... abbiamo preparato il nostro acquario (io lo trovo bellissimo!!!)


I pesciolini sono fatti con un rotolo di carta igienica tagliato in 4 fette... ognuna ritagliata e incastrata a formare la coda, dipinta con le tempere e applicati gli occhietti. I pesci sono stati poi appesi con ago e filo da mio marito!

La medusa è realizzata con la ciotolina che conteneva una mousse di frutta, colorata con le tempere da mio figlio a cui abbiamo applicato rimasugli di nastri di varie dimensioni, lunghezze e colori. Ispirazione presa qui ... le loro sono molto più belle... ma per ora ci accontentiamo!


Il polpo è fatto con del cartoncino azzurro arrotolato a formare un cilindro. Ad un'estremità abbiamo praticato dei tagli che una volta arrotolati su se stessi hanno formato i tentacoli. Infine abbiamo applicato gli occhi e disegnato la bocca. Ispirazione.. qui.


Per il fondale... abbiamo rivestito una scatola di stivali con della carta da regalo azzurra. In basso abbiamo preparato la sabbia ... su del cartoncino bianco pieno di colla abbiamo passato un po' di pangrattato (non avevo farina da polenta!) e poi l'abbiamo incollato sul "pavimento" della scatola. Con del cartoncino colorato mio figlio ha preparato la stella marina, i coralli e le alghe... belle vero?


2 commenti:

  1. complimenti! mi hai dato delle bellissime idee...
    mi ha colpito soprattutto la creazione della medusa! penso proprio che prenderò spunto per dei lavoretti che stò facendo a scuola! ciao e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e per la visita!!!
      Se guardi la spiegazione c'è il link per vedere quelle originali da cui ho preso l'idea... sono stupende!!!

      Elimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design