martedì 24 gennaio 2012

Broccolando

Ho sempre odiato cavoli, broccoli e simili...  ma da cinque/sei anni a questa parte... li mangio e mi piacciono pure... certo che a volte si fanno dei cambiamenti inaspettati!!! Tutto merito del mio trasferimento qui in Campania e di mio suocero che mi ha fatto assaggiare la sua pasta e cavolo... che bontà... piena di cavolo, parmigiano e pepe.... bella condita che magari ci metti un mese a digerirla.... ma poi ti ricordi solo quanto è buona buona buona!!!

E una volta assaggiata questa versione... perchè non provarne altre???

La prima passata direttamente da una collega ... cavolo lessato, passato in padella con olio, aglio, salsiccia sbriciolata (io avevo solo quella di pollo in casa.... ma per un sapore più deciso opterei per quella di maiale) .... una volta cotta la pasta versarla nella padella con il condimento e "mantecare" per bene... un po' di prezzemolo e pepe... ottima!



La seconda per riciclare un po' di salmone affumicato avanzato dal Capodanno.... stessa preparazione, broccoli lessati ripassati in padella con olio, aglio e salmone affumicato. Aggiungo la pasta già cotta e spadellareeeee!!! Buona anche questa versione!


E voi come mangiate queste verdure?

2 commenti:

  1. Ciao Stefania,
    ho visto che hai delle buone ricette! complimenti, pure io cucino così i broccoli, cavolo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania anch'io preparo la pasta con cavolfiore e broccoli in modo molto simile al tuo, e mi piacciono davvero molto entrambe, bravissima!

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design