venerdì 28 maggio 2010

Crostata di frutta... con la mousse di Chiara

Con un'intera cassetta di fragole regalata era impensabile non preparare una bella crostata di frutta, ma invece della solita crema pasticcera quale occasione migliore per provare la dolce mousse al cioccolato bianco della nostra Natalia  (o meglio, di sua figlia Chiara!!) ?
La ricetta è semplicissima....




Ho preparato la frolla, l'ho stesa tra due fogli di carta da forno e l'ho adagiata sulla tortiera e l'ho lasciata in frigo una mezz'ora. Una volta tirata fuori dal frigo l'ho bucherellata sul fondo, l'ho riempita di fagioli secchi e infornata per circa una decina di minuti in forno caldo a 200°. Sfornata e lasciata raffreddare.

Ho poi preparato questa deliziosa mousse sciogliendo al microonde il cioccolato bianco, l'ho lasciato leggermente raffreddare e poi ho unito lo yogurt bianco. Ho montato la panna e l'ho aggiunta al cioccolato un po' per volta con una spatola per non smontarla.

Con questa mousse ho farcito la crostata una volta fredda e l'ho poi decorata con fragole, kiwi e banana.  




L'ho lasciata in frigo fino al momento di servirla.

Ci stava bene anche un bello strato di gelatina sopra la frutta... ma non ne avevo, sarà per la prossima!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design