venerdì 8 gennaio 2010

Ricicliamo gli avanzi di Natale.. per una bella raccolta?

Come primo post dell'anno.... riparo, chiedendo scusa a tutti, ad un enorme ritardo (si lo so.. sono tropppppppo lenta!!!) e vi comunico che è finalmente pronto il pdf della raccolta sulla pasta al forno "TUTTO IN FORNO"... cliccando sull'icona nella barra a destra potrete scaricarla interamente!!

Adesso invece... stavo pensando.... che dopo le feste di Natale rimaniamo sempre con numerosi pandori, panettoni, biscotti, cioccolata, frutta secca.. insomma... di tutto e di più!
Voi riuscite a riciclare tutto? E come lo fate?

Raccontatemi e partecipate a questa nuova raccolta "RICICLANDO... IL NATALE! Ovvero di come non ti spreco nemmeno una briciola di panettone!!"




Possono partecipare tutti, inviandomi un commento a questo post con il link alla ricetta, ma anche più di una, nuova o già pubblicata (e se non avete un blog potete mandarmi un'email con la ricetta e la foto), se vi va fate un po' di pubblicità alla raccolta mettendo il bannerino (ma non è obbligatorio). C'è tempo fino al 10 febbraio per partecipare!

Inizio io con una crostata.... con ripieno pandorato!!


CROSTATA PANDORATA

Ingredienti: pasta frolla 300 gr, 2 fette di pandoro, una decina di amaretti, gocce di cioccolato, 300 gr di crema pasticcera.

Ho steso la frolla in una tortiera e l'ho cotta in bianco (coprendo con carta forno e fagioli), mi raccomando stendetela abbastanza sottile (non come me!!).

Ho preparato la crema pasticcera e vi ho sbriciolato dentro gli amaretti e il pandoro, poi ho aggiunto le gocce di cioccolato e riempito la crostata.

Eccola qua...

009rid

Naturalmente potete pensare ad altre versioni!

Al posto della crema pasticcera ad esempio.. potete usare una tavoletta di cioccolato fondente sciolta al microonde con un goccio di latte, mischiarla una volta fredda a 200 gr di panna da montare e unirvi il pandoro e i biscotti.

Oppure potete utilizzare del budino al cioccolato...

Al posto degli amaretti potete utilizzare wafer al cioccolato o alla nocciola, oppure sostituire il pandoro con il panettone... insomma... guardate gli avanzi che avete in casa.. e create!

Baciotti!!!

ELENCO DELLE RICETTE :

Torta pandorata di Stefy "Il mondo di Stefy"
Crostata al pandoro e cioccolato di Chiara "Un pizzico di magia"
Bocconcini di vitello e panettone di Chiara "Un pizzico di magia"
Tartufi di pandoro e cioccolato di Tania "Dulcis in furno"
Tartine di panettone e frutta di Tania "Dulcis in furno"
Tronchetto di pandoro di Cristina "Pan per focaccia"
Mattonella di panettone ai due budini di Barbara "Mezzogiorno di cuoco"
Dolce crumble di panettone e mele di Speedy70 "A tutta cucina"
Panettone mascherato di Federica "Note di cioccolato"
Girelle di pandoro di Mary "Molly in cucina!!"
Muffin panettone di LadyCocca "Il mondo di LadyCocca.."

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design