sabato 1 giugno 2019

Exploding box ... come ti regalo la busta... senza busta!

Questo è un lavoretto che avevo fatto qualche anno fa per il matrimonio di un'amica.

Ricevere i soldi in regalo di questi tempi è sempre cosa gradita, ma la busta in sé è una cosa un po' "fredda" per i miei gusti, così avendo viste delle belle exploding box nei siti di scrap, ho pensato di prepararne una anche per questa felice occasione.


Ci sono un sacco di tutorial in giro, per cui ho realizzato la scatola e il coperchio seguendo uno di questi, un'esempio per la struttura lo trovate in questo video su youtube, poi lo si può personalizzare a piacere.

Io ho preparato una scatola bianca partendo da un cartoncino quadrato, non ho però tagliato a cuore gli angoli dei quadratini esterni come nel video. 


Nel secondo strato ho incollato dei quadratini con immagini delle linea "Me to you" dedicata agli sposi (le trovate su internet) e una frase carina.


Anche nel riquadro centrale ho incollato un cartoncino quadrata con una decorazione semplice (una cornicetta) su cui ho poi incollato due sposini di ceramica. Ho messo dei cuoricini ritagliati in vari colori liberi nella scatoletta.


I soldini sono finiti nel coperchio, legati con un nastrino e un cuoricino pendente che invitava a guardare sotto (si sa mai che non se ne accorgano!!)

Ho decorato il coperchio esternamente con delle roselline e un nastrino di carta ed eccola pronta.

Il coperchio è quello che tiene chiusa la scatola, sfilato il coperchio la scatoletta si allarga da sola per poter leggere le frasi di auguri.

0 commenti:

Posta un commento