mercoledì 28 marzo 2018

Uovo di cioccolato farcito ... ci proviamo anche noi!

Eh sì, lo vedo da un mesetto a questa parte, un  uovo di cioccolato bello godurioso, riccamente farcito, in una pasticceria di Salerno, con la crema al pistacchio ... roba che ogni volta mi sale l'acquolina in bocca!!! 

Così quando a casa ti capitano una serie di sfortunati eventi ... che fai, non ci provi?

Complici un paio di torte, fatte per il compleanno di mia figlia, che in cottura hanno formato un mega cratere centrale, buone ma inutilizzabili da decorare per la festa ... 

e poi la crema al cioccolato, che è sempre venuta bella densa e compatta, ma questa volta ha pensato bene di rimanere troppo liquida e anche li, inutilizzabile per il compleanno ... ma non dopo qualche giorno di frigorifero quando si è fatta bella budinosa

... e infine l'uovo che mia figlia doveva decorare al corso di cake design che ci si è spezzato in mano lasciandoci giusta giusta una metà integra che sembrava dire ... e mo? Che fate? Non mi riempite???

Ceeeeerto che ti riempiamo!!!



Ho preparato una crema con 250 gr di ricotta e 250 gr di mascarpone, montate insieme ad un paio di cucchiai abbondanti di latte condensato e uno di zucchero a velo (da aumentare a seconda del gusto) e una bella dose di caffè ...

Ho alternato strati di torta bagnata di caffè a strati di crema al mascarpone e crema al cioccolato fino a riempire completamente l'uovo.

Ho poi decorato con la torta e una manciata di amaretti sbriciolati, ciuffetti di crema e decorazioni di zucchero! 

Beh, non è quella meraviglia che vedo in pasticceria, ma devo dire che non mi dispiace come primo esperimento!!


0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design