lunedì 1 settembre 2014

Compleanno Minions .... torta a due (finti) piani

Quest'anno mio figlio se ne viene fuori con la bella idea di chiedere una torta a più piani per il suo compleanno... a parte che non sarei in grado di farne una... ma di sicuro non avrei avuto il tempo per realizzarla, il pensiero che poi bisognava trasportarla alla ludoteca, assemblarla... no no... ho subito pensato ad una scorciatoia...  meglio fare una finta torta a piani....

così ho realizzato una base in cartoncino (non sono riuscita a trovare quelle belle basi in polistirolo dell'altezza giusta... ma adesso so dove trovarle!) che ho decorato con pasta di zucchero. Sopra questa base ho messo la torta vera e propria e sopra un'altra base rivestita di pasta di zucchero decorata con un un pupazzetto Minions e una tortina...

Certo, non è una di quelle belle torte che si vedono nelle riviste... ma per noi comuni mortali.... ha fatto la sua bella scena!!

Allora.. la base è realizzata con una scatola in cartone, ritagliata e riassemblata nella misura che mi serviva. L'ho rivestita prima con carta stagnola e poi con pasta di zucchero bianca che ho decorato con disegnini e scritte varie, sempre in pasta di zucchero colorata.


 Sopra ho messo la torta vera e propria... ho dovuto coprire parte della superficie del cartone con del nastro per torta blu perchè non avevo fatto bene il calcolo con la pasta di zucchero.



La torta era un semplice pan di spagna farcito con crema al cioccolato fondente.

E sopra ho messo questo (diciamocelo... è uno sgorbietto.. ma chissenefrega uahuahuahuahauh) tipo topper, che poi i miei figli si sono mangiati (non so come fanno.. io la pasta di zucchero non la amo troppo da mangiare!) nei giorni successivi (era fatto con i rimasugli di torta e poi ricoperto di pasta di zucchero)





I bimbi sono rimasti entusiasti e mio figlio super contento... e questa è stata la soddisfazione più grande!




2 commenti:

  1. brava brava brava :)
    è bellissima :)
    un abbraccio grande cara amica <3

    RispondiElimina
  2. Ma che brava sei...:-)
    Ci credo che il tuo bimbo è rimasto contento,è stupenda!!!:-)

    Bacioni a presto

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design