martedì 11 febbraio 2014

Se ti piacciono le alici fritte....

... devi provare a mangiarle ripiene.... buoooooneeee!!!

E' da pochi anni che sono diventata golosa di alici... mi piacciono sia marinate che fritte... e se mi chiedete perchè prima non mi piacevano... non lo so davvero! Nella vita bisogna assaggiare proprio tutto... anche più di una volta, prima di dire NO!

Vi scrivo gli ingredienti... ma per la quantità... vedete voi quanto ne mangiate!


ALICI RIPIENE E FRITTE

Ingredienti : alici fresche, formaggio stagionato tipo scamorza o provola, farina, uovo, parmigiano.

Partiamo dall'inizio... voi avete idea di come si puliscano le alici?? Io si... giusto un'idea... perchè preferisco farlo fare alla mia mamma... non sono molto paziente in questo! Però quando lei non c'è.. mi tocca farlo da sola.... non è difficile, se guardate questo video che ho trovato su youtube è tutto molto chiaro.

Una volta pulite e lavate si prende una delle nostre alici, si appoggia un pezzetto di formaggio (provoletta, scamorza... che siano asciutti per non far inumidire la frittura) nella parte interna e si chiude con un'altra alice.



Si infarinano, poi si passano nell'uovo sbattuto con un po' di parmigiano, come delle cotolette, cercando di chiuderle bene.


Si friggono in abbondante olio ben caldo.... ed eccole qui pronte, calde calde da mangiare!

 
Mia mamma, che le ama ancor più di me... le farcisce in mille modi... solo formaggio, oppure un po' di parmigiano e qualche pezzetto di spinaci... una volta ci ha messo dentro dei broccoli schiacciati e mischiati con del parmigiano... insomma... provatele come più vi piace, ma mangiate tante alici!

1 commenti:

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design