giovedì 9 maggio 2013

Pensierino di fine anno per le maestre

La fine della scuola arriva sempre troppo in fretta .... avete già un'idea di cosa regalare alle maestre?

Io mi ritrovo sempre a pensarci all'ultimo minuto... e stavolta, mentre penso... vi faccio vedere cosa ho preparato un paio d'anni fa... quando Gaetano finiva il secondo anno di asilo.



Qui si usa fare il regalo di fine anno alle maestre solo da parte dei "diplomati" per cui dai piccoli del 3zo anno, ma a me piaceva l'idea di realizzare un pensierino da parte nostra, così ho guardato un po' in giro nei vari blog per trovare l'ispirazione... 

In America c'è addirittura la giornata dedicata agli insegnanti e si preparano cose davvero troppo carine, ma spesso è complicato riportarle in Italia perchè usano giochi di parole... che al passaggio inglese-italiano.. perdono di senso....

Allora mi sono buttata sulla classica penna che è sempre utile... 
avevo visto delle bellissime penne-fiore su quel blog meraviglioso che è Fux-tutto fatto a mano e allo stesso tempo mi ero innamorata di carinissimi fiori di carta chiamati Kusudama , semplicissimi da realizzare ma deliziosi .... ho unito uno più uno ed ecco pronti queste semplici penne decorate.



Gli ingredienti sono... penne bic (o altre penne lineari) di vari colori, carta da regalo colorata (van bene piccoli disegni o tinta unita), bottoni, colla stick, vasetto decorato (io l'ho trovato pronto... ma chi ha tempo e fantasia saprà farlo benissimo a mano), sassolini decorativi (o chicchi di caffè)

Ho preparato i fiori (seguendo il tutorial) in due diverse misure, uno più grande usando un quadrato di 5 cm e uno più piccolo con il quadrato di 3 cm. Ho preparato il gambo con un rettangolino di carta verde e le foglie ma non riesco più a trovare il tutorial, ricordo solo che avevo cercato su un sito di origami e li ho applicati al fiore grande, mentre il fiore piccolo l'ho lasciato solo con lo stelo.

Una volta pronti i vari fiori ho iniziato a rivestire le penne con carta da regalo verde (ho tagliato delle striscette di circa 6 mm e le ho arrotolate a spirale sulla penna partendo dalla punta e risalendo) e inserendo, prima della fine, due fiori, uno piccolo e uno grande, facendo in modo di inserire lo stelo tra la striscia di carta e la penna per fissarlo. 

Ho utilizzato dei bottoni per fare il pistillo dei fiori (qui non ho le foto complete, alcuni fiori avevano un bottone a perlina per pistillo) incollandoli al centro del fiore.


Ho inserito tre penne in ogni vasetto (questi li ho trovati a solo 50 centesimi, non sono troppo carini? Son facilissimi da realizzare con un po' di feltro) e riempito con dei sassolini decorativi colorati per stabilizzare meglio il tutto.



Che ve ne pare? A scuola sono piaciuti molto.

Se vi interessa qui c'è il bigliettino-regalo dell'anno precedente.

1 commenti:

  1. Ciao Cara,ma chemeravigliosi fiorellini che ai fatto...complimenti son carinissimi!!!! :-))
    Buona domenica un bacione

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design