giovedì 25 novembre 2010

Candy veloce veloce


Per ringraziarvi delle 105.000 e passa visite
un candy veloce veloce!!!
 


Da oggi alla mezzanotte di martedi 30 novembre 2010
lasciate un messaggio qui,
pubblicate il bannerino sul vostro blog,
e ripassate il 1 dicembre per l'estrazione...
per qualcuno è pronto un pensierino natalizio da parte mia!


Candy grazie

lunedì 15 novembre 2010

Cake salato alle verdure

Ho scovato su cookaround una torta buonissimissima!!

L'abbiamo già preparata 3 volte e ci piace sempre di più!

E se poi ci fa mangiare anche tante verdure ben venga!

Certo non si tratta di una ricettina light... ma è buona buona!




CAKE SALATO ALLE VERDURE

Ingredienti : 200 gr di farina, 110 cc di latte, 2 uova, 100 gr di philadelphia (o di ricotta), 2 uova, 50 gr di olio evo, 50 gr di grana, 1 bustina di lievito (quello per torte salate, ma all'occorrenza funziona anche con quello per dolci), 1 pizzico di sale, verdure miste a piacere

Ho sbattuto le uova con il latte, ho aggiunto il philadelphia e l'olio e poi la farina mescolata con il lievito, il grana e un pizzico di sale.

Il composto rimane abbastanza denso, in questo modo le verdure non finiscono tutte sul fondo.

Ho unito le verdure preparate a parte (zucchine, carote, patate e melanzane trifolate) e un po' di prosciutto avanzato. Vilendo ci sta bene anche del formaggio a cubetti.

Ho distribuito l'impasto in uno stampo da plumcake ricoperto di carta forno e ho praticato un'incisione sulla lunghezza.

Infornato per 35/40 minuti a 180°

Perfetta sia tiepida che fredda per accompagnare dei salumi o per un buffet.

venerdì 5 novembre 2010

Reginette salsiccia e zucca

Mamma mia... ho ripreso da due settimane a lavorare e non ho più un minuto libero per me... torno a casa e i bimbi vogliono giustamente la loro mamma a disposizione... la sera il più delle volte sono cotta.... e il mio povero blog ne paga le spese!!

Chiedo anche scusa alla vincitrice del mio candy... il pacco parte in settimana promesso!!! Scusa scusa scusa se ancora non è partito ma davvero sono strapresissima!!

E a proposito di candy... ho superato le 100mila visite!!! Che emozione grandissima!!!
Grazie di cuore a tutti quelli che passano di qua per dare uno sguardo, a quelli che passano perchè mi vogliono bene e a quelli che passano per caso... Grazie!!

Nel mese di novembre a sorpresa partirà un altro candy... lo apro e chiudo in una settimana perchè voglio mandare un pensierino per Natale ad una di voi! E poi se nel frattempo raggiungo i 1000 commenti (sono a circa 800...) ci sarà un regalino in più!!

Vi lascio intanto con una ricettina veloce veloce e perfetta per questo autunno ispirata dalla bravissima Carmen di
Fantasia in cucina


REGINETTE SALSICCIA E ZUCCA

Ingredienti per 4 persone : reginette (o altra pasta a piacere), 1 kg di zucca, 2 salsicce (io le prendo con poco pepe.. ma se piace ci sta bene!), cipolla, sedano e carota per il soffritto, olio evo, sale

Ho tagliato a pezzettini la zucca e l'ho versata in una padella insieme a cipolla, sedano e carota tagliati a pezzettini piccoli (giusto un paio di cucchiai di soffritto) e due cucchiai d'olio evo. Ho lasciato cuocere coperta finchè la zucca non risulta ben morbida e disfatta (unendo se necessario un po' di brodo vegetale o acqua calda).


A parte ho rosolato la salsiccia in poco olio, tagliata a pezzetti.

Ho frullato la zucca (passaggio necessario per mio figlio che altrimenti non la mangiava, ma va benissimo se riuscite a schiacciarla ben bene con una forchetta). Ho unito la salsiccia e lasciato insaporire. Alla fine ho regolato di sale (eventualmente pepe se vi piace).

Ho unito la pasta cotta a parte in acqua salata e lasciato mantecare per alcuni minuti e servito ben calda.
 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design