lunedì 3 marzo 2014

Frittelle del sole

Ho trovato questa ricetta su Più Dolci di questo mese, mi è piaciuta molto la forma del sole e l'ho voluta subito provare. 

Sono venuti fuori dei dolci profumatissimi, anche se più biscottosi che croccanti come le chiacchiere, però ai miei bambini sono piaciuti e così ve li ripropongo... io però... preferisco le mie chiacchiere croccanti! 


FRITTELLE DEL SOLE

Ingredienti: 350 gr di farina 00, 100 gr di uova pesate sgusciate, 1 tuorlo, 3 gr di sale, 30 gr di zucchero, 15 gr di panna, 30 gr di liquore all'arancia, scorza grattugiata di un arancia, olio per friggere e zucchero a velo q.b

Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sodo e lasciare a riposo in frigo per un'ora.

Stendere l'impasto abbastanza sottile, tagliare dei dischi con un coppapasta o un bicchiere e con le forbici praticare dei tagli sul bordo a raggiera, senza arrivare fino al centro.

Friggere in olio ben caldo, far asciugare su carta assorbente e una volta fredde spolverizzare di zucchero a velo.

Carine, vero?




0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design