martedì 24 gennaio 2012

Broccolando

Ho sempre odiato cavoli, broccoli e simili...  ma da cinque/sei anni a questa parte... li mangio e mi piacciono pure... certo che a volte si fanno dei cambiamenti inaspettati!!! Tutto merito del mio trasferimento qui in Campania e di mio suocero che mi ha fatto assaggiare la sua pasta e cavolo... che bontà... piena di cavolo, parmigiano e pepe.... bella condita che magari ci metti un mese a digerirla.... ma poi ti ricordi solo quanto è buona buona buona!!!

E una volta assaggiata questa versione... perchè non provarne altre???

La prima passata direttamente da una collega ... cavolo lessato, passato in padella con olio, aglio, salsiccia sbriciolata (io avevo solo quella di pollo in casa.... ma per un sapore più deciso opterei per quella di maiale) .... una volta cotta la pasta versarla nella padella con il condimento e "mantecare" per bene... un po' di prezzemolo e pepe... ottima!



La seconda per riciclare un po' di salmone affumicato avanzato dal Capodanno.... stessa preparazione, broccoli lessati ripassati in padella con olio, aglio e salmone affumicato. Aggiungo la pasta già cotta e spadellareeeee!!! Buona anche questa versione!


E voi come mangiate queste verdure?
venerdì 6 gennaio 2012

La befana vien di notte....

ed io arrivo sempre in ritardo... e per fortuna stanotte mi dovevo occupare solo di due bambini... perchè con la tosse che mi ritrovo come minimo mi sarei capottata dalla scopa!!!

Ieri pomeriggio mio figlio si stava annoiando così mi sono ricordata di una bellissima calza biscotto vista su "Tempo di cottura" di Natalia ed ho pensato di provare a realizzarla con lui! Ci siamo messi con le mani in pasta, le dita nella glassa e nelle codette colorate ed ecco quel che ne è uscito! A noi piacciono un sacco, dovreste vedere come ne è orgoglioso lui!




E poi ho iniziato a disfare l'albero... mi ha dato l'idea una collega... ho tolto le palline e le varie decorazioni e l'ho riempito di cioccolata! L'albero dei sogni per un goloso come mio figlio!


Ed infatti stamattina ho dovuto lottare con entrambi i miei cuccioli per non fargli mangiare tutto l'albero!!!

Buona Befana a tutti!!