venerdì 18 giugno 2010

E' finita la scuola ... regalo alle maestre e finta amatriciana!

E' finita la scuola materna!!! Il mio cucciolo ha concluso il suo primo anno e tutto contento ha salutato le maestre.

Qui si usa che solo i bimbi che finiscono la materna e che il prossimo anno andranno alle elementari facciano il regalo alle maestre, così io e il mio piccolo abbiamo pensato ad un bel bigliettino per ringraziarle!

Guardando su internet ho trovato spesso dei disegni fatti usando l'impronta delle mani ... ossia handprint.

Mi è piaciuto in special modo un piatto decorato in cui le mani erano diventate una pianta... così ho riadattato il tutto per farlo diventare un bigliettino... ed eccolo qua.



Il vaso è la busta del bigliettino, decorata con un etichetta con il nome della Maestra e un nastrino in tono.

Il bigliettino nella parte superiore è appunto una piantina il cui "corpo" è l'impronta della mano di Gaetano a cui ho aggiunto fiori e foglie preparati su un altro cartoncino e poi tagliate e incollate.


Nella parte inferiore invece il bigliettino vero e proprio con la frase di auguri (che ho scovato e ricopiato da qui)



Questo il retro del bigliettino decorato con tamponi e inchiostro per timbri.



Qui la versione arancione per l'altra Maestra



e la frase d'auguri


Ed ora vi lascio con una ricettina che ho trovato nella confezione dei bucatini della pasta barilla... che ho un pochino modificato, ma devo dire davvero gradevole e veloce da preparare!


STROZZAPRETI ALLA FINTA AMATRICIANA CON ZUCCHINE SALTATE

Ingredienti per 4 persone : 2 zucchine, 100 gr di pancetta affumicata, pecorino, 1 cipolla, 2 pomodori, 350 gr di pasta, olio evo, sale e pepe q.b.

Ho lavato le zucchine, le ho tagliate a tocchetti piccoli e le ho saltate e lasciate cuocere per 5 minuti in 2 cucchiai di olio evo.

A parte ho tagliato finemente la cipolla, l'ho rosolata con poco olio evo e la pancetta affumicata per un paio di minuti, ho aggiunto i pomodori privati di pelle e semini e tagliati a piccoli pezzettini e continuato a cuocere finchè i pomodorini non han creato un bel sughetto. Salato e pepato (io non molto, perchè la pancetta è già saporita per conto suo). Una volta pronto ho unito le zucchine.
Ho cotto la pasta (io ho usato della pasta fresca corta, ma la ricetta era appunto sui bucatini) e l'ho poi unita al sughetto con un mestolino della sua acqua di cottura e fatto saltare un attimo in padella.
Una mantecata di pecorino ed ecco pronta questa ricetta in un quarto d'ora!



Buon appetito e buone vacanze... io mercoledì parto e non so se riuscirò ad aggiornare ancora!!

Ah.... ultima cosa!!! Vi ricordate gli ultimi candy a cui ho partecipato??? Ho vinto quello di SpeedyCreativa!! Wooowww!!! Che emozione e che bello scoprire che ho vinto proprio il portachiavi che avrei scelto!!

martedì 1 giugno 2010

Tentiamo ancora la sorte!!

Eccomi di nuovo a partecipare a qualche candy nella speranza di vincerne almeno uno!!
Inziamo la carrellata con il Candy simpaticissimo di Betsabè... che ci chiede di indovinare il sesso del cucciolo che sta aspettando. C'è tempo fino al 9 giugno, quando con l'ecografia sarà svelato il mistero per poter partecipare. Intanto mille auguroni, perchè maschio o femmina, sarà la gioia più grande di tutte!!!

_______________________________________

Ed ecco il secondo.. Dany di Dolcezze creative mette in palio una delle sue dolci crezioni in fimo!!! La scadenza è al raggiungimento delle 60 partecipanti... chissà se ho fatto in tempo!!


_______________________________________

Passiamo poi al candy di Cristina di Pan per focaccia che per festeggiare le 10mila visite regalerà dei bellissimi tagliapasta rotondi che mi servirebbero proprio per dei dolci sardi che faccio e che ogni volta mi fanno dire... devo comprare dei tagliapasta rotondi invece che usare il solito bicchiere!!!


_____________________________________



___________________________________


'Create

____________________________________________


__________________________________________

Scade il 10 giugno il giveaway di Filo e fantasia di Marina indetto per festeggiare i suoi primi 40 anni !!! Guardate anche qui che belle creazioni!!!

rougeweddingcake

_____________________________________


pins1 - Copia

________________________________________



E in bocca al lupo a meeeee!!!!

Chiudo segnalandovi questa bellissima iniziativa de La Pupazzara che ci propone di creare un...

Copio dal suo blog ....
"La mia proposta è quella di creare un
Nostro Dizionario Affettivo-Creativo!
Una raccolta delle parole che più ci stanno a cuore nel nostro ambito, una sorta di dizionario tematico

Per i vari blog di creative come me mi capita spesso di leggere di quanto per ognuna sia significativo, e in taluni casi "vitale", il creare e la manualità. Qualcosa molto di più che riempire i tempi morti, o ..." vi mostro quello che faccio e mi dite che ne pensate..." ! Un forte impulso che spesso dall'esterno non è compreso e apprezzato tanto quanto merita, e poi la comune volontà di trasformare un "hobby" in una concreta possibilità lavorativa. Mi piacerebbe raccogliere qui vari pensieri su questo Argomento!"
Partecipate entro il 30 giugno !!
 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design