martedì 15 dicembre 2009

Altered cd e Swap di Natale di Mammafelice

Eccomi in super ritardo a commentare lo Swap Natalizio a cui ho partecipato in questi giorni organizzato dalla solita bravissima Mammafelice!!!

Bisognava creare una decorazione Natalizia da inviare a 3 abbinate... era da tempo che volevo cimentarmi in un altered cd (sono piena di vecchi cd inutilizzabili e inutilizzati) ed ho pensato che il Natale era un'occasione unica... ecco cosa ho realizzato.

Il primo che ho fatto era sui toni dell'azzurro...


 ho incollato il cd su della carta da regalo natalizia azzurra, lasciando circa un cm di bordo che ho poi incollato sul retro (facendo prima dei tagli a raggiera per poter dare meglio la forma arrotondata).

Ho poi decorato incollando un pezzo di nastro decorativo (quelli che si vendono in questo periodo nei supermercati, in questo caso azzurro con disegni bianchi), un rametto di palline bianche e argentate, delle stelline origami copiate qui (ne avevo fatte una marea l'anno scorso, sono adorabili così cicciottose!!),




delle lettere in legno per formare la scritta Xmas, semplicemente stampate con un timbro di fiocchi di neve e cosparse di polvere da embossing argentata che, una volta scaldata, si scioglie dando questo bellissimo effetto a rilievo.




Ho attaccato poi un nastro azzurro sul retro in modo da fare un'occhiello nella parte superiore (per poterlo appendere) e lasciandolo libero nella parte inferiore su cui ho incollato dei fiocchi di neve argentati.
Ho poi ricoperto il retro con del cartoncino azzurro decorato con i timbri e la polvere da embossing.

Dopo questa prima prova... ho realizzato il secondo nei toni del rosso ...




stessa tecnica per ricoprire il cd con carta da regalo rossa, questa volta l'ho decorato con un nastro dorato su cui ho incollato le lettere decorate con polvere da embossign dorata, ho incollato una stellina in feltro e delle piccole renne ..anche loro, nemmeno a dirlo, dorate.




Il nastro per appenderlo questa volta è panna e dorato, infine in fondo ho incollato un'altra stellina in feltro.

Poi per l'ultimo sono passata ai toni... beige, rosso e verde...



decorato con un nastro verde con pupazzi di neve (che non si vedono.. ma nel nastro c'erano), una stellina in feltro, le solite lettere decorate con il timbro dei fiocchi di neve e polvere da embossing questa volta rossa. La prima lettera invece è stata solo tamponata con inchiostro rosso sui bordi.




Sul retro un nastro verde con il solito occhiello per poterlo appendere e sul fondo ho appeso un piccolo Babbo Natale.


Questo invece il pacchettino che ho preparato per contenerli... una semplice busta rossa, decorata con cartoncino bianco, nero e argentato perché diventasse.. la casacca di Babbo Natale!




In questi giorni ho ricevuto i complimenti delle mie tre abbinate e devo davvero ringraziarle perchè mi ha fatto molto molto piacere sapere che li hanno graditi!!!

Domani vi racconto delle tre destinatarie dei miei cd... e vi mostro le decorazioni che mi sono arrivate da altre 3 abbinate (in realtà 2 perché il terzo pacchettino è ancora in viaggio!).. ma ora scappo.. che mi si chiudono gli occhi dal sonno (il mio bimbo va all'asilo... e per accompagnarlo mi tocca alzarmi presto... io tanto sonnoooooo!!!)

Buona notte!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design