sabato 27 dicembre 2008

E' passato il Natale

e io non ho avuto un minuto per potervi fare i miei auguri!!!

E si!! Perchè come sempre mi riduco a fare tutto all'ultimo minuto e le mie giornate non sono mai tranquille e monotone!!! Perchè il 24 mattina sono stata impegnatissima a impacchettare i regali, a mettere biscotti e cioccolatini nelle bustine per portarli in reparto ai colleghi, a preparare un vassoio che mio marito doveva portare a cena, il tutto con la peste in mezzo che frugava ogni cosa!!!

10

Poi alle 12 scatto in stazione per andare a prendere gli ultimi regali per i miei colleghi di turno... stavo per perdere il treno ma con una mega corsa riesco a salire... nel mio vagone c'era una ragazzina che salutava tutti e faceva gli auguri ad ogni fermata, troppo forte...

Scendo dal treno... ho solo mezz'ora prima che il mio collega mi passi e prendere in macchina... e mi perdo nel parcheggio della stazione... torno indietro e corro in mezzo ai passanti per tutto il corso nuovo a Salerno... sembravo (sembravo?) una pazza.... arrivo al coin e mi fiondo alla cassa dove so di trovare il pacchetto che mi interessa ... questo...

b190_1

alla cassa non c'è nessuno, solo una signora che deve pagare... meno male penso, faccio in tempo a fare tutto.... invece il dramma... un cliente con moglie e figlia a seguito imbufalito assale le commesse "Vergogna!!! Vi sembra un pacco che posso presentare??? (NB... uno scatolone grezzo dentro ad una busta coin) Mica sono venuto a comprare piastrelle!!! Ridatemi i miei soldi!!! Un'ora per scegliere il regalo, un'ora per averlo e adesso questa confezione indecente!!! Non me ne frega niente!!! Voglio i miei soldi e me ne voglio andare che ho perso abbastanza tempo!! Chiamate il responsabile!!" non faceva parlare nessuno... io volevo solo il mio pacco e mi stavo iniziando ad alterare... perchè anche avendo ragione, stava facendo perdere tempo a tutti... poteva lasciare li tutto o si faceva chiamare subito il responsabile e via... che poi se ti senti tanto signore... invece di andare al coin a fare acquisti, vai in uno di quei negozi di extralusso dove leccano a terra dove passi tu!!!!!

Comunque appena la commessa si libera le grido "Voglio questo!!!" già con il bancomat in mano!!! Pago all'istante e chiedo dove posso farmi fare un pacchetto... e inizia il dramma... e non hanno la busta abbastanza grande... e non hanno la carta abbastanza grande.. e il responsabile (già scocciato per il tipo di prima) dice alle commesse... "Non abbiamo niente, dite di farselo a casa il pacchetto che lo fà sicuramente meglio!" ... ma chi ci va a casa????? Fatemi sto cavolo di pacchetto!!! Alla fine con 2 pezzi di carta velina a pallini rosa (moooooooolto natalizia) mi incartano il regalo, ci mettono la coccarda e me lo consegnano nella famosa busta coin...

Mi lancio dalle scale... adocchio il negozio dove prendere il regalo all'altro collega ma c'è una fila chilometrica... non posso farcela... devo rimandare a dopo Natale, per ora gli consegno solo i miei biscottini...

Mi lancio nella mischia... credo di aver steso qualcuno con mio rosatissimo pacco gigante ma dovevo CORREREEEEEEEE!!!!!!!

Poi ho passato tutto il pomeriggio al lavoro e in serata sono stata con i miei cognati a festeggiare e scartare i regali...

il 25... apertura dei regali con mio figlio (nemmeno il tempo di prendere la macchina fotografica mi ha dato!!!) tutto felice e curioso!!! Poi mi sono dedicata a preparare una torta salata ed un danubio da portare a pranzo (visto che cucinano sempre le mie cognate e io vorrei contribuire un pochino) ed arrivano le 12 e 30 e mi devo ancora lavare e vestire!!!

Giornata passata ancora in compagnia di cognati e nipoti e poi verso le 4 ce ne torniamo a casa per far riposare il bambino e perchè io devo andare a fare la notte!!! Ci mettiamo tutti e 3 nel lettone e dopo un'ora il mio cucciolo inizia a piangere e lamentarsi (il tutto mentre dorme) e non riesco a tenerlo nel letto... finiamo sul divano dove lui dorme un po' piangendo e lamentandosi fino alle 7, mentre mio marito nel letto continua a dormire fino alle 7 e io, l'unica che avrebbe dovuto riposare per andare a fare la notte sono sveglia a guardare il mio cucciolo!! Il tutto con un male e un'acidità di stomaco tremendi (io e mio marito ... e suppongo anche mio figlio visto il sonno disturbato!!)

Il giorno dopo rientro a casa dal lavoro, riposo 40 minuti e poi vado a prendere mio figlio da mio suocero, a ritirare la torta per S.Stefano e di nuovo a pranzo fuori... pomeriggio a stirare e serata a letto (sono crollata)...

Per cui, adesso, sperando che il vostro Natale sia stato felice e sereno, che l'abbiate passato con tutti i vostri cari e che vi siate divertiti un sacchissimo, faccio tantissimi Auguroni ritardatari ma dal profondo del cuore a tutti quelli che sono passati e passeranno da qui in questi giorni!!!

21__128-gg72

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design