mercoledì 24 dicembre 2008

Ancora biscotti Natalizi

E questa forse sarà l'ultima infornata natalizia... forse...

Mamma come mi piace impiastricciare!!!!

La mia cara amica di forum Veronica mi ha dato questa ricettina per i biscotti che ho subito provveduto a preparare ....

Ingredienti : Farina 00 gr. 500, Burro gr. 200, Zucchero gr. 250, Latte gr. 60, 1 uovo, Aroma vaniglia e un pizzico di lievito per dolci

Impastare tutto, preparare i biscotti e cuocerli a 180 per una decina di minuti (questa frolla non ha bisogno del riposo in frigo, si possono preparare subito i biscotti)

Per la glassa: 210g zucchero a velo, 15g succo di limone, 15g di albume, coloranti alimentari

Montare tutto con la frusta elettrica dividere nelle ciotoline e colorare


Poi con un cono fatto con carta da forno decorare.


07
0304

E poi ne ho preparati altri con la ricetta dei biscotti modellati che avevo postato qua un po' di tempo fa... Questi sarebbero pupazzi di neve anche se, come dice mio figlio, somigliano di più a pinguighi!!!

02
06
Non fanno tanto Natale così colorati????

E poi ecco un link per creare i coni di carta (gentilmente offerto da Veronica, visto che io da vera imbranata mi sono impiastricciata tutte le mani con i coni mal fatti... c'era glassa su ogni dita.. che sono stata costretta a leccarmi via dalle mani)

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design