sabato 13 dicembre 2008

Muffin di patate e asparagi

frittata patate e asparagi_ 013

Ho trovato l'idea sul blog Arancionissima con i suoi sformatini verticali di patate e asparagi... solo che io ho fatto le cose in grande...

Ingredienti: 3 patate, un mazzetto di asparagi, 3 uova, latte, sale e pepe, parmigiano grattugiato, olio.

Ho lessato gli asparagi (avevo quelli congelati) in acqua bollente salata, nel frattempo ho lavato e pelato le patate e le ho grattugiate con la grattugia a fori grandi e le ho cotte con un po' d'olio in una padella antiaderente mescolando spesso. Ho aggiunto gli asparagi tagliati a rondelle e ho fatto insaporire il tutto.

frittata patate e asparagi_ 001

Dopo averli lasciati raffreddare ho sbattuto le uova con sale e pepe, ho aggiunto il formaggio grattugiato e un paio di cucchiai di latte. Ho mischiato le verdure al composto e ho preparato gli stampini dei muffin unti d'olio (spennellati con il pennellino) che ho poi messo in forno caldo a 180° per una ventina di minuti. Con il composto che avanzava ho preparato una normalissima frittata.

Ecco qua...

Carinissima l'idea degli sformatini verticali per un buffet!

frittata patate e asparagi_ 008

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design